Novità dalla Maison Ferragamo, fra cui un premio e la sostenibilità ambientale


Novità dalla casa di moda Ferragamo

La prima news che arriva dalla casa di moda fiorentina Ferragamo è la decisione di unificare le sfilate uomo e donna.

“Si tratta di una scelta in linea con la strategia del brand volta ad armonizzare le collezioni maschili e femminili, in un mercato che richiede un posizionamento sempre più forte e definito, con precisi riferimenti stilistici”.

A partire da febbraio 2018 a Milano saranno presentate le nuove collezioni.

La seconda novità arriva dai Corporate Art Awards 2017 in cui Ferragamo si è aggiudicata il premio “Art Bonus“. Premiati per il progetto di restauro in Piazza della Signoria della Fontana di Nettuno. La fondazione ha donato 1,5 milioni di euro, la fontana sarà restaurata sia dal punto estetico che impiantistico. Ecco le parole del Presidente Ferruccio Ferragamo:

“Mi piace definire il nostro sostegno alle attività culturali di Firenze e il restauro di alcuni beni architettonici un ringraziamento della nostra famiglia alla città e al sodalizio creato da mio padre che prosegue tuttora”.

Ferragamo sostiene l’ambiente con iniziative green.

In associazione con LifeGate e Carbonsink realizzeranno un bosco urbano nel Polo Scientifico di Sesto Fiorentino. Il Parco delle Idee avrà 200 piante autoctone come il Frassino, il Leccio, l’acero Campestre che serviranno a migliorare la qualità dell’aria. Questa valorizzazione della biodiversità locale, ha avuto inizio due anni fa. Saranno organizzate attività per gli studenti nel settore biologico ed ecologico.

Nuovo sito web per l’Italia, l’Europa e la Cina

Rinnovato il sito internet sia esteticamente che nei contenuti in seguito a un riscontro positivo negli USA e in Canada. Il motivo da come spiega Eraldo Paoletto, amministratore delegato è la voglia di voler unire modernità e lo stile dell’azienda con l’eredità lasciata dal brand. All’interno del sito, saranno presenti le nuove collezioni, uomo, donna, accessori, calzature e borse. Attivo l’e-commerce e la possibilità di poter ritirare il prodotto nella boutique più vicina.

In Asia, Australia e America Latina, arriverà fra un anno e fra l’altro sarà una piattaforma adattabile ad ogni dispositivo.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA