Sinonimo di fascino e di eleganza, le collane di perle sono accessori che non risentono del trascorrere degli anni: occorre, però, una certa grazia per essere in grado di indossarle senza risultare troppo appariscenti o sembrare addirittura fuori luogo.
Per trovare la soluzione più adatta è necessario concentrarsi sulla lunghezza della collana: se si ha a che fare con un girocollo, per esempio, si può azzardare una scollatura piuttosto profonda, e quindi pensare di indossare una maglia con le spalle scese o un abito dalle spalline sottili. D’altro canto, con una collana piuttosto lunga, si può decidere di optare per una camicetta, anche se tutto dipende da come la si utilizza: c’è chi la lascia così com’è e, invece, chi la lega praticando un nodo.
Un altro aspetto che merita di essere valutato con attenzione è quello relativo ai colori: le tinte pastello, per esempio, hanno un effetto non sempre gradevole, consigliato solo alle signore un po’ in là con gli anni. Ciò non vuol dire che gli eccessi in senso opposto vadano meglio: le perle non si abbinano per niente con le tonalità fluorescenti. Il consiglio, pertanto, è quello di affidarsi a nuance vivaci, per uno stile giovane e innovativo. Per apparire più pop via libera alle perle di colore scuro, mentre le donne che desiderano mettere in risalto la propria femminilità non possono rinunciare al rosso cardinale, al verde smeraldo o al viola.
Nulla vieta di indossare una collana di perle quando si va al lavoro, pur con le dovute precauzioni: è importante che tale gioiello non risulti esagerato, per non mettere in soggezione le altre persone. In altri termini, la parola chiave è “equilibrio”: con la giusta dose di armonia una collana di questo tipo può essere scelta anche per un colloquio di lavoro, per un pranzo con dei clienti o per una riunione di affari, sia in abbinamento con una camicetta in chiffon e dei jeans skinny, sia per accompagnare un tailleur con pantaloni a sigaretta. Un abito svasato, invece, è l’opzione ideale per chi non intende rinunciare alle perle nel tempo libero, per andare a fare shopping o per una gita fuori porta con le amiche.
Per trovare le migliori collane di perle con cui impreziosire il proprio look, non c’è soluzione più indicata di Sarnioro, il cui sito web può essere navigato sia da desktop che da dispositivi mobili.