Il matrimonio, simbolo universale di amore e speranza, diventa strumento di solidarietà nell’evento benefico “Son tutte belle le spose del mondo”, promosso dall’associazione Fenice Vulcanica per sostenere il centro antiviolenza “Ti Ascolto” di Boscotrecase.
“Son tutte belle le spose del mondo”,
L’evento, che si svolgerà martedì 10 settembre 2024 a partire dalle ore 20 presso la suggestiva cornice di Tenuta Nunziata di Boscotrecase, trasforma la scelta dell’abito da sposa in un momento di condivisione e rinascita, in cui le promesse spose assisteranno a una sfilata di abiti donati dall’Atelier Cherie Moda di Vico Equense.
Gli abiti, indossati da donne comuni di ogni età, taglia e provenienza, rappresentano non solo il piacere di sentirsi donna, ma lanciano anche un energico messaggio di lotta contro ogni forma di violenza.Il ricavato della vendita degli abiti sarà interamente devoluto al centro antiviolenza “Ti Ascolto”, che offre sostegno a donne vittime di abusi.
La serata, condotta da Mariasilvia Malvone, sarà arricchita dalla presenza di Enzo Miccio, celebre wedding designer e conduttore televisivo, di Francesca Maresca, ambasciatrice della canzone napoletana e del giornalista Peppe Iannicelli.
L’evento benefico è stato reso possibile grazie al contributo delle volontarie, degli sponsor e degli ospiti d’eccezione che hanno messo a disposizione la loro professionalità a favore di una giusta causa.Dopo la sfilata sarà allestito un atelier temporaneo e solidale dove le future spose potranno provare gli abiti.
Detto spazio non sarà solo un luogo di moda, ma un laboratorio di rinascita, di condivisione e di aiuto concreto alle donne in difficoltà.