Solstizio d’estate: in Gb folla radunata a Stonehenge


INGHILTERRA – Stamattina alle prime luci dell’alba, migliaia di persone in Inghilterra si sono recate presso lo Stonehenge. La scultura del neolitico, ogni anno meta di festeggiamenti estivi, anche quest’anno non si è risparmiata. Nonostante le raccomandazioni delle autorità di non festeggiare il rito del solstizio, una nutrita folla di persone si è ugualmente recata presso la scultura. Solo poche migliaia rispetto alle affluenze tipiche pre-Covid (parliamo di 30mila persone in media).

L’evento, da sempre a scopo pacifico, si è svolto sotto gli occhi attenti della polizia, che, almeno in teoria, potrebbe prendere provvedimenti in merito. Distanziamento non rispettato, e questo potrebbe impensierire, soprattutto per la nuova variante Delta proveniente dall’India. Il rito del solstizio ha da sempre attirato folle di curiosi e appassionati del New Age. La cerimonia si svolge con le persone tutte intorno al cromlech (circolo di pietra) alzando le braccia verso il sole, quest’oggi coperto da nubi in Inghilterra.

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA