Sparatoria Praga salgono le vittime, a sparare uno studente ceco


Sparatoria Praga: 15 morti, studente di 24 anni identificato come sospetto

Praga, 21 dicembre 2023 – La tragica sparatoria all’Università di Praga ha provocato un aumento del bilancio delle vittime, con il numero di morti che ora si attesta a 15.La polizia ha escluso la pista terroristica e ha identificato il presunto autore degli spari come uno studente ceco di 24 anni.

Nella mattinata di oggi, il campus universitario è stato scosso da una sparatoria in cui almeno 15 persone hanno perso la vita e molte altre sono rimaste ferite.Le forze dell’ordine, intervenute prontamente, hanno circondato l’area, evacuato gli edifici e affrontato l’aggressore.

Dopo un’indagine approfondita, la polizia ha annunciato che l’attentatore è uno studente ceco di 24 anni, escludendo al momento qualsiasi legame con motivazioni terroristiche.Le autorità stanno ora cercando di comprendere le ragioni dietro questo atto di violenza e di stabilire se ci siano eventuali motivi personali o problemi mentali che abbiano contribuito a scatenare la sparatoria.

La comunità universitaria e la città di Praga sono profondamente colpite da questa tragedia, mentre le autorità cercano di confortare i familiari delle vittime e di fornire assistenza alle persone coinvolte.Le indagini proseguono per ottenere una comprensione completa degli eventi e per assicurare che giustizia venga fatta.

La sparatoria all’Università di Praga rimane un evento scioccante e ha generato un dibattito sull’importanza di affrontare i problemi di salute mentale e di rafforzare la sicurezza negli istituti educativi. La comunità internazionale segue con attenzione gli sviluppi e si unisce nel cordoglio per le vittime di questo tragico episodio.

spot_img

LEGGI ANCHE

Botti di Capodanno, il bilancio più drammatico degli ultimi 10 anni

La notte di Capodanno ha lasciato un pesante bilancio di feriti in Italia, con un numero complessivo che raggiunge i 309, il più alto...

Juve Stabia l’inizio del 2025 con tre tappe importanti e difficili

Il 2024 finisce nella soffitta dei ricordi e di ricordi belli la Juve Stabia nè ha molti da raccontare con tante foto di famiglia...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA