Turchia, Erdogan “Stop musica dopo mezzanotte”


ISTABUL – Recep Tayyip Erdogan dopo aver annunciato la fine del coprifuoco dal 1 luglio prossimo, introduce un ulteriore divieto: niente musica di notte. “Scusate, ma nessuno ha il diritto di disturbare gli altri di notte”, queste le parole di Erdogan che vieta la musica dal vivo dopo mezzanotte. Un’iniziativa che gli artisti turchi non hanno preso di buon grado, facendo scoppiare la polemica sui social. Molti artisti si sono chiesti quale fastidio possa recare la musica oltre un determinato orario, mentre altri hanno promesso performance online dopo la mezzanotte.

“Chiediamo scusa per gli anni di fastidio arrecato”, “Se ti dà fastidio la musica allora non ascoltarla” – questi i messaggi di protesta di alcuni artisti, increduli per questo nuovo divieto molto particolare. Così in Turchia, all’abolizione del coprifuoco, si aggiunge un altro divieto che genera rabbia e frustrazione in quelli che, di musica, ci vivono; un divieto che rallenta il processo per ritornare alla tanto agognata normalità.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia accade oggi il Brindisi di fine anno

Juve Stabia il 22 dicembre del 2023 le vespe di Guido Pagliuca vinsero allo Stadio Curcio contro il Picerno con due goal di scarto...

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell’anno

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell'anno. Innovazioni e soluzioni avanzate per la salute del pianeta.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA