Haunted Summer alla rassegna ’33 Giri Around the world


SANTA MARIA CAPUA VETERE- Secondo appuntamento con la rassegna ’33 Giri Around the world’: arrivano gli Haunted Summer (USA).

COMUNICATO STAMPA

“Venerdì 29 marzo 2019, all’associazione culturale no profit Club 33 Giri, nuovo appuntamento con la rassegna ’33 Giri Around the world’. Alle 21.30 salirà sul palco la band californiana Haunted Summer. Ad aprire il live la band Dan Zul. Il live si terrà a Santa Maria Capua Vetere (Ce) nella sede associativa in via R.Perla (Central Park, angolo via Jan Palach).

Tra shoegaze, post punk e experimental pop gli Haunted Summer sono una delle brand new thing della scena alternative losangelina. Prende il monicker da un romanzo di Anne Edwards, l’estate stregata è quella in cui Lord Byron, Percy Shelley e Mary Shelley si riunirono in un’isola sperduta per discutere dei massimi sistemi, degenerando poi in perversi giochi mentali e orge di sesso e droghe. Le loro canzoni sono sognanti e ipnotiche, i vocalizzi di Bridgette si stendono su tappeti elettronici di pregevole fattura dando vita ad un sound incredibilmente potente; in questo tour organizzato dalla Hang the dj! Booking gireranno in trio con una line-up che comprende chitarra, tastiera, synth, clarinetto, basso e drum machine. Oltre ai pezzi dei loro ultimo full lenght “Spirit Guides” presenteranno alcuni brani tratti da “You Put My Love Out The Door”, il loro Ep tributo al grande musicista Daniel Johnston.

Ad aprire il live la band Dan Zul, un progetto musicale nato a New York nel 2015 su iniziativa del cantautore italo-americano Dan Zul, in seguito ad un contatto coi popoli indigeni del Nord America.Musicalmente il progetto propone uno stile che abbraccia vari generi, tra cui il soul, l’hip-hop, il raggae e il folk, con testi che toccano sia tematiche di carattere politico e sociale sia tematiche più introspettive e spirituali.

La rassegna ’33 Giri Around the world’, composta da cinque appuntamenti, vedrà salire sul palco artisti europei e di oltreoceano, intende spaziare tra diversi generi, allargando gli orizzonti musicali e aprendosi a proposte che vengono da lontano, per offrire al pubblico concerti unici e indimenticabili. Dopo Tre Burt e gli Haunted Summer ecco i prossimi appuntamenti: sabato 6 aprile con Adam Evald dalla Svezia, che si esibirà voce e piano accompagnato da una violinista, venerdì 26 aprile con The Statue Thieves, rock band con base a Londra e componenti provenienti da vari paesi europei, infine chiuderà la rassegna la splendida voce della cantautrice soul belga Sarah Carlier che si esibirà in duo.

Per partecipare a tutte le attività dell’Associazione Culturale Club 33 giri è necessario tesserarsi per entrare a far parte del collettivo. La tessera, che ha validità per l’intera durata della stagione associativa, si può sottoscrivere durante qualsiasi evento o incontro.”

spot_img

LEGGI ANCHE

Napoli vittoria pesante a Marassi

Il Napoli di Antonio Conte sbanca a Marassi con cuore e sofferenza. Nel giorno di un compleanno speciale per Partenope il Napoli di Conte si...

Software grafica 2024: le novità dell’anno per design e non solo

Software grafica 2024: le novità dell'anno per design e non solo, con i tre software più interessanti

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA