La Ferrari è pronta?

PUBBLICITA

La fatidica data del 14 Febbraio si avvicina e l’attesa cresce attorno alla scuderia di Maranello. La nuova Ferrari è realmente pronta? Dai rumors sembra di si: maggior potenza della power unit, aereodinamica, livrea più leggera rispetto alla scorsa stagione, ma soprattutto sistemati i problemi di affidabilità. Chiaramente i test sono promettenti, ma in pista sarà tutt’altra storia.

Si fa, però, sempre più “forte” la voce che la presentazione della nuova SF23 (così dovrebbe chiamarsi) sarà “farlocca” come quella della RedBull (così si presume), per nascondere segreti importanti dagli occhi furbi delle altre scuderie.

Secondo il team principal  della RedBull Christian Horner, le tre scuderie che si daranno battaglia saranno Ferrari, Redbull e Mercedes visti i progressi nella scorsa stagione anche se, la Ferrari, a differenza delle rivali, aveva cessato lo sviluppo della vettura già nella pausa estiva per concentrarsi sulla stagione successiva. Un chiaro vantaggio della rossa, a discapito della RedBull “costretta” anche a scontare la penalità in galleria del vento per la situazione del budget cap.

Secondo il parere di tifosi e appassionati la Ferrari metterà in campo tutta la forza e la determinazione necessaria per portare a casa un titolo che manca dal 2008 con la coppia Massa – Raikkonen. Leclerc e Sainz piacciono molto al popolo Ferrari e dovranno collaborare per portare a casa il titolo costruttori, invece, per quanto riguarda il titolo piloti, Leclerc sembra in netto vantaggio sul compagno di squadra, nella speranza che in questa stagione la strategia ai box non ostacola le prestazioni dei piloti.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Auto in sosta vietata bloccano l’uscita di un asilo di Napoli

Dopo che sono stati rimossi dei paletti di fronte i cancelli di un asilo a Napoli, le auto sostano davanti all'ingress impedendo agli alunni di poter uscire dalla scuola. Per attirare l'attenzione gli alunni e il personale scolastico hanno incominciato una protesta.

Juve Stabia Che bello è quando lo stadio è pieno

  Juve Stabia - Crotone è stata una partita che si può raccontare in diverse lingue o se preferite cucinare in diverse salse. Per questo...

Zero secondi al futuro: un progetto che vede coinvolte le scuole di Napoli

Con il progetto "Zero secondi al futuro" vengono coinvolti gli studenti delle scuole di Napoli in laboratori e work shop nella scoperta delle tecnologie più all'avanguardia. inoltre, è un modo anche per favorire in modo positivo l'evoluzione digitale.

Pomigliano D’Arco, tentano rapina esplodendo colpi di pistola ma la vittima reagisce

Si trovano in condizioni critiche due uomini che hanno tentato un furto a Pomigliano D'Arco. A Pomigliano D'Arco, in provincia di Napoli, due individui su...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA