MotoGp. Il retroscena dello scontro tra Marquez e Rossi


Moto GP, pista di Sepang. Nella curva 14, nello scontro diretto tra Marc Marquez e Valentino Rossi, lo spagnolo cade, apparentemente spinto da un calcio del Dottore, ed è costretto al ritiro

Per i commissari di gara la penalità contro Rossi è pesantissima, tre punti sulla patente e retrocessione all’ultima fila per  gara di Valencia. Una sanzione che potrebbe far sfumare al pilota italiano il suo decimo titolo mondiale.

Rossi, poco tempo prima della gara, in Australia, aveva lanciato qualche frecciatina al compagno di scuderia Jorge Lorenzo mettendo in mezzo Marquez, ormai fuori dai giochi per il titolo mondiale: ”Ormai è chiaro – aveva detto – Marquez punta non solo a vincere la gara ma anche ad aiutare Lorenzo. Poi, scherzando, aggiunge: Jorge hai un nuovo fan, in pista”.

Sta di fatto che il Dottore è stato quasi profetico. A conferma del fatto, c’è la reazione dello stesso Lorenzo, quando a fine gara, si è messo a urlare invocando la squalifica di Valentino Rossi, suo compagno di squadra della Yamaha.
Infine, quella frase che Alzamora, manager di Marquez, che avrebbe detto proprio a Rossi: ”Marquez vuole fartela pagare, perché lo hai tolto di mezzo nella corsa al mondiale. Lo sai, è fatto così”.


[wpse_comment_form]

LEGGI ANCHE

Sciannamè lascia il Prato ma….”non è colpa mia”

Questo quanto apparso sul profilo instagram di Sciannamè: Arriva sempre quel giorno..quello che pensi sia lontanissimo al quale non pensi mai con attenzione…quando arriva arriva...

Formula 1, magia a Interlagos

Formula 1, dopo qualche giorno dal pazzo weekend del Brasile, analizziamo la magia del campione del mondo in carica

ULTIME NOTIZIE

Formula 1, magia a Interlagos

PUBBLICITA