Nissan Juke Nismo (video)


Una cinquantina d’anni fa gli ingegneri Nissan ebbero un’idea per rivitalizzare le vendite nel comparto sportivo: inserire un motore potente in una “tranquilla” berlina giapponese.

 

Capirono di trovarsi di fronte a un prodotto sensazionale e ne realizzarono 100 esemplari omologabili da competizione secondo le severe norme vigenti in Giappone.

Battezzata Nissan Skyline 2000GT (S54), l’auto fu lanciata il 1° maggio 1964 e due giorni dopo scese in pista per la sua prima gara. La vittoria andò a una Porsche 904, ma la Nissan si accaparrò tutti i posti dal 2° al 6°.

L’intuizione di questi brillanti ingegneri, realizzata con tante ore di lavoro straordinario e alimentata da un’autentica passione, ha portato alla nascita di una leggenda: la Skyline è la prima espressione dello spirito di Nismo.Questo approccio è alla base del primato della GT-R R32 a trazione integrale, trionfatrice su una generazione di auto reali e virtuali. Imbrigliando la potenza dell’era digitale, i modelli Nismo sono stati protagonisti della celebre serie di videogame Gran Turismo® di Sony. I bolidi da competizione non erano più un’esclusiva per ricchi.

Dai circuiti alle strade: nel 2013 l’entusiasmo e l’innovazione di Nismo trovano un nuovo canale espressivo, senza dimenticare l’universo digitale. Nismo arriva in Europa.

spot_img

LEGGI ANCHE

Tragedia al mercatino di Natale di Magdeburgo: almeno 11 morti e 60 feriti in un possibile attacco terroristico

MAGDEBURGO – Una serata di festa si è trasformata in tragedia a Magdeburgo, nel Land della Sassonia-Anhalt, dove un'auto lanciata ad alta velocità ha...

Il Verona ospita in casa il Milan

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Verona di Paolo Zanetti e il Milan di Paulo Fonseca allo Stadio Marcantonio Bentegodi di...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Il Verona ospita in casa il Milan

PUBBLICITA