Toyota Avensis è stata presentata al Salone di Ginevra, con importanti novità estetiche e di sicurezza
Toyota Avensis, arrivata alla quarta generazione, presenta importantissime novità sull’estetica, sulla sicurezza, sull’equipaggiamento e anche sulla meccanica.
Nella nuova Toyota Avensis, le dimensioni della griglia inferiore sono aumentate, con la percezione di una vettura più larga. I Led la fanno da padrone sia per i fari posteriori e sia per quelli anteriori (fari di posizione). Cerchi in lega di 18″.
Per gli interni tra le novità abbiamo, nel quadro degli strumenti, un display da 4,2″ posizionato al centro e un display per il sistema multimediale di 8″.
I sedili sono stati riprogettati per un confort maggiore per i lunghi viaggi.
Molto importante sono le innovazioni per la sicurezza.
Il nuovo sistema di sicurezza (Toyota Safety Sense) sviluppato per ridurre i rischi di collesioni: tra le funzioni di sicurezza è importante il PCS (Pre-Collision System) conposto da un radar laser e una telecamera che rilevano la presenza di ostacoli davanti al veicolo, il Lane Departure Alert che avvisa il cambio di corsia involontario, l’Autonomous Emergency Braking (sistema di frenata automatico), e l’Adaptive High Beam che rileva, tramite una telecamera, i fari di altre veicoli e seleziona in modo automatico l’utilizzo di abbaglianti e anabbaglianti.
Per la meccanica, la Toyota Avensis è intervenuta sulle sospensioni e sullo sterzo per migliorare la guida.
Due tipologie di motore Diesel:
– 1.6 D-4D da 112 CV con una velocità massima di 180 Km/h , accelerazione da 0 a 100 in 11.4 sec.
– 2.0 D-4D da 143 CV con una velocità massima di 200 Km/h accellerazione da 0 a 100 in 9,5 sec.
I consumi sono, rispettivamente, 4.1 l/100 km con emissione di CO2 pari a 108 g/km nel primo caso, e di 4.5 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 119 g/km nel secondo.
Per i motori a Benzina la Toyota Avensis equipaggia l’1.6 da 132 CV, l’1.8 da 147 CV e il 2.0 da 152 CV.