Vendita pneumatici auto: le tipologie principali

PUBBLICITA

Con l’arrivo della bella stagione e con l’approssimarsi delle vacanze, si rende necessaria la manutenzione dell’autovettura, principiando proprio dai pneumatici

Vendita pneumatici auto

Se non avete mai provato gli pneumatici “quattro stagioni” e soprattutto se avete un chilometraggio annuo superiore ai 6.000 km, vi consigliamo di affrontare la questione del cambio del treno di gomme prima della partenza per le vacanze. La vendita pneumatici auto ha un aumento di risultati proprio in prossimità del cambio delle stagioni, il passaggio freddo-caldo e viceversa è quello che si fa sentire maggiormente sulla durata delle gomme.

Pneumatici Estivi

Che si tratti di un week-end o delle due classiche settimane di ferie, che siate stanziali o -a maggior ragione- che decidiate di andare in tour per l’Europa, è il momento di sostituire gli pneumatici con la loro versione estiva.

Montati dalla primavera all’autunno, cioè con una temperatura superiore ai 7 gradi, hanno il vantaggio di essere perfetti per chi ha uno stile di guida più dinamico ed aggressivo.

Vendita pneumatici auto 4×4 e SUV

La scelta dipende in primis dal tipo di autovettura che possedete; da questo dipende la tipologia e le misure del pneumatico. Dalla vendita pneumatici auto per una 4×4 o per un SUV ci si aspetta che l’automobilista possa trovarsi a viaggiare in condizioni diverse da quelle del “classico” terreno cittadino, pertanto il consiglio è orientarvi nella scelta di un prodotto con una elevata rigidità del disegno. Importante, oltre all’aderenza della gomma, anche il livello di rumorosità che produce. (GrandtrekT2).

Pneumatici per auto medie e le piccole

Anche i battistrada acquisiscono una rilevanza sempre maggiore; ad esempio lo pneumatico estivo Hankook Kinergy eco K425 è stato munito di battistrada asimmetrico in cui il lato interno è responsabile per l’eliminazione dell’acqua e il lato esterno garantisce buon comportamento dello pneumatico in curva e sulle superfici asciutte. E’ una tipologia di pneumatico consigliata per le auto di medie e piccole dimensioni e, nella categoria, ha il miglior rapporto qualità- prezzo. D’altro canto, è un prodotto che è stato testato più volte dalle case automobilistiche ed è sempre risultato un prodotto affidabile e da consigliare.

Gomme sicure e confortevoli a costi giusti

Non dimentichiamo, però, che gli automobilisti chiedono molto ai pneumatici; oltre alla sicurezza per la guida, oltre al comfort, oggi c’è un’attenzione molto alta verso l’impatto ambientale del treno di gomme da cambiare ma soprattutto, si guarda ai costi e alla loro durata. Un prodotto assai efficiente da questi molteplici punti di vista è il Bridgestone Turanza T001, che, con la nuova mescola NanoPro-Tech, offre un ottimo compromesso fra ridotta resistenza al rotolamento ed ottime performance sul bagnato.

Secondo i diversi test condotti dalle varie testate automobilistiche su queste gomme, esse si presentano come un pneumatico sicuro e con ottime prestazione sia su superfici asciutte che bagnate, grazie al disegno del battistrada che favorisce la rapida rimozione dell’acqua da sotto il battistrada. Massimo il comfort di guida, ottima tenuta di strada in qualsiasi condizione, ridotta rumorosità e buon assorbimento delle irregolarità dell’asfalto. In conclusione questi pneumatici hanno ottenuto la massima valutazione nella loro categoria.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Campania, ancora maltempo, nuova allerta meteo

Campania: nuovo avviso di allerta meteo gialla, i dettagli. È stato emesso una nuova allerta meteo di livello Giallo che riguarda piogge e temporali. Questo...

Juve Stabia verso il derby contro il Sorrento, una gara che si annuncia interessante

Juve Stabia le vespe saranno impegnate nell'ennesimo derby di questa stagione, l'avversario di turno è il Sorrento per una sfida ricca di fascino. Due città...

Quell’odore di resina, libro d’esordio nella narrativa di Michela Zanarella

Michela Zanarella, nota per le sue opere poetiche, debutta nel campo della narrativa con il romanzo "Quell'odore di resina", edito da Castelvecchi. 

Juve Stabia il sogno è più vicino,il racconto di Stabiamore

Juve Stabia la strada verso il sogno è da stasera più vicina. Il racconto di Gianfranco Piccirillo dell' associazione Stabiamore Questo derby avrebbe meritato un...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA