L’edizione 2019 della rassegna Jazz & Baccalà al Teatro Summarte di Somma Vesuviana, si veste dei colori e dello Swing del Trio Bosso-Coppola Claps, i tre musicisti ormai veterani nella loro joint venture collaudata e che sul palco permette loro di suonare a memoria.
Lo Swing, il blues- jazz che esprimono è nazionale ed internazionale allo stesso tempo, brani famosi come Impressions di Jhon Coltrane ed altre esecuzioni personalizzate dal trio di brani di Miles Davis, Duke Ellington ed altri grandi del Jazz.
Fabrizio Bosso ormai jazzista apprezzato a livello internazionale, oltre 26 album realizzati in parte in studio in parte durante i concerti Live, inizia a suonare la tromba all’età di 5 anni , a 15 si diploma al conservatorio Giuseppe Verdi di torino. nel 2000 pubblica “fast flight”, il primo disco a suo nome. nel 2002 esce il primo disco degli high five intitolato “jazz for more”, al quale seguirà “jazz desire” nel 2004, per la prestigiosa Blue Note “five for fun”nel 2008 e “split kick” per Blue Note Japan nel 2010. Fin dall’inizio della sua carriera Fabrizio può vantare collaborazioni importanti come, fra i tanti, Gianni Basso, Enrico Pieranunzi, Rosario Giuliani, Charlie Haden, Carla Bley.con la Blue Note, pubblica nel 2007 uno dei suoi dischi più importanti, “you’ve changed”, in quartetto e 13 archi magistralmente arrangiati da Paolo Silvestri, con alcuni ospiti come Stefano Di Battista, Bebo Ferra, Dianne Reeves e Sergio Cammariere, al quale deve l’ingresso nel mondo del pop e la sua prima apparizione al Festival di Sanremo.
Una serata sempre con l’ottima degustazione di primi a base di Baccalà come tradizione della rassegna a tale nome, applausi a scena aperta e standing ovation nel finale.