Il tour di Max Gazzè, il Maximilian Tour 2016, ha fatto tappa all’Arenile di Bagnoli, sito in via Coroglio, sabato 2 luglio 2016.
Maximilian Tour 2016
Si tratta di un’altra fortuna kermesse di concerti per il cantante romano, il quale potrebbe ottenere di nuovo il sould out, come è accaduto l’anno scorso con il tuor legato al suo precedente album, “Il padrone della Festa”.
Il concerto di sabato è stato preceduto dalla proiezione della partita Italia – Germania, quarti di finale dell’europeo 2016. La nostra nazionale ha sfortunatamente perso ai calci di rigore contro i già campioni della Germania. A riprendere il morale dei tanti tifosi accorsi ci ha pensato Maximilian, che ha iniziato il suo concerto a mezzanotte, dopo la conclusione della partita. E’ bastato poco prima che il ritmo travolgente delle sue canzoni riuscisse a ridare entusiasmo e allegria ai tifosi-fans.
Tanti i brani proposti in quasi due ore di concerto, dall’inedita “Teresa”, tratta dal suo nuovo album e cantata per la primissima volta, fino a brani storici, quelli che hanno consolidato il suo successo, “Una musica può fare” e “Il solito sesso”. Non potevano mancare pezzi come “La vita com’è” e “Ti sembra normale”, tratti dal suo ultimo album, oltre a “I tuoi maledettissimi impegni”, “L’amore non esiste”, quest’ultimo brano inciso insieme agli amici Nicolò Fabi e Daniele Silvestri.
Il suo ultimo album, “Maximilian” appunto, è stato pubblicato il 30 ottobre 2015 dalla Universal Music. Tra i suoi brani oltre a quelli famosi già citati prima ci sono “Mille volte ancora” e “Disordine d’Aprile” cantata insieme a Tommaso Di Giulio.
In trio o da solo, Max Gazzè riesce a riempire le sale e le “arene”, grazie all’originalità della sua musica ed anche grazie alla sua spiccata simpatia con la quale sa intrattenere il suo pubblico, conquistandone l’affetto.
I suoi fans gli sono così affezionati che un solo concerto non basta, ma lo seguono ovunque egli sia.