Addio a Irene Fargo. Aveva 59 anni


Irene Fargo, al secolo Flavia Pozzaglio, raffinata artista che raggiunse il massimo della notorietà negli anni ’90, è morta all’età di 59 anni.  La Fargo era nota al grande pubblico soprattutto per le due apparizioni al Festival di Sanremo nel 1991 e nel 1992.

In entrambe le partecipazioni sfiorò la vittoria giungendo seconda nel 1991 con il brano “Le donne di Ibsen” dietro Paolo Vallesi e seconda pure nel 1992 dietro ad Aleandro Baldi e Francesca Alotta con il brano “Come una Turandot”. Non sono state rese note le cause della morte, ma sembra che la cantante fosse malata da diverso tempo.

Addio a Irene Fargo, il cordoglio

Tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno rimbalzano sui social nelle ultime ore. Tra questi anche quelli di Renato Zero che l’ha voluta ricordare con più di un post:

“Abbiamo amici fortunati e altri a cui la sorte ha riservato un percorso più difficile. Irene Fargo è un’anima buona e generosa. Un’artista sensibile e appassionata. Il mio pubblico sa da sempre dove posare lo sguardo e a chi consegnare il proprio cuore. Sono certo che la nostra carezza ad Irene le sarà davvero gradita e le farà un gran bene”.
“Cara Irene, so che sei andata via. Il mondo è più vuoto e triste adesso. Ma dove andrai ci sarà sole sempre. Tante anime immacolate come la tua che ti accoglieranno. Tu da lì potrai vederci e magari alleviarci il dolore della tua assenza. Io ti penserò e farò in modo che la mia musica ti arrivi e ti tenga compagnia! Arrivederci tesoro.”
.
(foto profilo dalla pagina Facebook di Irene Fargo)
spot_img

LEGGI ANCHE

AR industria 2024: soluzioni e tendenze di realtà aumentata per le industrie

AR industria 2024: soluzioni e tendenze di realtà aumentata per le industrie. Un'adozione crescente che migliora l'efficienza operativa.

Le novità della Lazio nel calciomercato

La Lazio comincia già a lavorare per rinforzare il proprio organico nel calciomercato di gennaio. Il reparto in cui la squadra capitolina punta a...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le novità della Lazio nel calciomercato

PUBBLICITA