È morta Sinead O’Connor. La cantante irlandese aveva 56 anni. L’annuncio è stato dato dalla RTE, televisione nazionale irlandese.
Nata a Dublino l’8 dicembre 1966, la O’Connor ha pubblicato, durante la dua carriera artistica, dieci album. La sua canzone più celebre é senza alcun dubbio l’indimenticabile Nothing Compares 2 U , singolo incluso nell’album I Do Not Want What I Haven’t Got.
Il brano era stato scritto da Prince, ma fu l’interpretazione della O’Connor a renderlo immortale. Tuttavia nel 2015 la cantante irlandese ebbe a dichiarare che non l’avrebbe mai più cantata perché non riusciva più a sentirla sua. Di conseguenza non avrebbe più potuto interpretarla nel giusto modo.
Nel 2018 si era convertita all’Islam adottando il nome di Shuhada’ Davitt. Negli ultimi anni combatteva contro la depressione.
Lo scorso anno aveva subito un gravissimo lutto: il suicidio di suo figlio Shane appena 17enne.
“Il mio bellissimo figlio, Nevi’im Nesta Ali Shane O’Connor, vera luce della mia vita, ha deciso di porre fine alla sua lotta terrena e adesso è con Dio” – aveva scritto su Twitter – “Possa riposare in pace e nessuno seguire il suo esempio. Il mio bambino. Ti amo così tanto. Riposa in pace, ti prego“.
Il ragazzo che era ricoverato presso un centro di igiene mentale perché aveva manifestato più volte l’intenzione di suicidarsi, era riuscito a scappare Scomparso il 6 gennaio, fu ritrovato morto alcuni giorni dopo.