Alessandra Amoroso scintillante sul palco del Palapartenope , “Tutto Accade Tour”


Alessandra Amoroso ha iniziato il nuovo tour di concerti dal vivo “ Tutto Accade Tour “ con la data zero di Jesolo, in questo 2022 che ha visto il suo debutto negli stadi nella prestigiosa cornice dello Stadio S. Siro.

Il “Tutto Accade Tour toccherà 13 città italiane, Jesolo, Bari ,Roma ,Bologna, Firenze, Napoli Eboli, Padova, Torino e si chiude a Milano.

In Campania 3 date, a Napoli al Palapartenope il 9 ed il 10 dicembre a Eboli (SA) il 12 dicembre.

In occasione di questo tour, Alessandra Amoroso e Spotify EQUAL uniranno le forze per sostenere una musica senza genere e con pari opportunità.

EQUAL, lanciato in Italia nel 2021, è il programma globale di Spotify che promuove l’equità di genere nella musica. Solo 1 artista su 5 nelle classifiche è donna, un dato in netto contrasto con il ruolo chiave e la grande influenza delle donne sia nel successo di Spotify che dell’industria musicale in generale. Spotify prende molto seriamente la responsabilità di porre fine a questa disparità e ritiene che il primo passo per l’amplificazione del lavoro di artiste sia la condivisione di risorse fondamentali con questa comunità per creare maggiori opportunità.

Durante le 13 tappe del tour, infatti, Alessandra metterà a disposizione il proprio palco per lasciare spazio a 13 giovani artiste del nuovo panorama musicale italiano e ogni show si aprirà con un momento dedicato ad ognuna di loro.

Questa iniziativa nasce dalla volontà di Alessandra di accendere ancora una volta i riflettori sul gender gap ancora molto evidente nella musica italiana, lanciando un messaggio concreto di condivisione e di supporto.

Jesolo: Assurditè

Bari: Camilla Magli e Martina May

Roma: Margherita Vicario e Svegliaginevra

Bologna : Chiamamifaro

Firenze: Margherita Grechi

Napoli: Bigmama e Epoche

Eboli: Kaze

Padova: Caffellatte

Torino: Ginevra

Assago: Federica Abbate

Al Palapartenope stasera una cornice di pubblico esagerata, stracolmo in tutti i posti. Tutta la platea del teatro riempita con le sedie quindi nessuno resta in piedi e questo sembra essere un format nei tour della cantante salentina quindi tutti seduti e senza un posto libero, come sulle tribunette quasi nessun posto vuoto, un vero sold out.

Sul palco Alessandra Amoroso si presenta con il suo sorpo di ballo con scenografie studiate tra luci e costumi sfavillanti, la stessa canrante si esibisce in un primo abito tutto a rete e pailettes e nel corso del concerto indosserà 6 diversi abiti, tutti scintillanti, ( purtroppo nella galleria fotografica solo alcuni sono mostrati per la policy che ci inibisce di scattare oltre un certo numero di brani durante il concerto).

Nella scaletta del tour invernale, Alessandra Amoroso ha saputo coniugare le hit del passato con le canzoni dell’ultimo album, uno show di oltre due ore no-stop tra balli e musica , di seguito i brani eseguiti:

  1. AleAleAle
  2. Tutte le volte
  3. Il bisogno che ho di te
  4. Avrò cura di tutto
  5. La stessa
  6. Dalla Tua Parte
  7. Canzone inutile
  8. Stupendo fino a qui
  9. Fidati ancora di me
  10. Buongiorno
  11. Una strada per l’allegria
  12. Trova un modo
  13. Amore Puro / Difendimi per sempre
  14. Segreto / Stella incantevole
  15. Stupida
  16. Sul ciglio senza far rumore / Urlo e non mi senti
  17. Estranei a partire da ieri / Senza nuvole
  18. Tutte le cose che io so
  19. Il nostro tempo
  20. Immobile
  21. Forza e coraggio
  22. Tutto accade
  23. Camera 209
  24. Vivere a colori
  25. Comunque andare
  26. Piuma
  27. Notti Blu
  28. Sorriso grande

 

Gallery a cura di Giovanni Esposito Ph.

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA