Dopo il successo ottenuto da “Run” esce il nuovo brano, anteprima del terzo album della cantante svizzera.
“Il tour estivo dello scorso anno nelle piazze d’Italia, ha fatto nascere in me grande interesse per la bellezza della melodia della canzone italiana. Sono cresciuta in una cultura musicale diversa,, più improntata alle origini della musica pop e al R&B americano. Cantare una canzone italiana è stato per me una grande sfida, sia vocale che d’ interpretazione e aver avuto la possibilità di cimentarmi con un bellissimo brano di Nicco Verrienti è stata un’esperienza significativa nel mio cammino musicale.”
Il nuovo singolo arriva dopo “Run”, colonna sonora della manifestazione podistica “LA CORSA DEI SANTI 2013”, che si svolge l’1 novembre a Roma (trasmessa in diretta su Canale 5). L’artista, madrina della manifestazione, ha deciso di devolvere in beneficenza i proventi della vendita del brano, disponibile su iTunes, alla Fondazione Don Bosco nel Mondo per il progetto Un aiuto ai confini del mondo e per gli altri progetti missionari.
I brani prodotti e distribuiti da Globerockker Music Services SA sono stati composti e arrangiati dalla stessa Alice Mondia e da Renato Droghetti, già produttore artistico di Paolo Meneguzzi.
Alice Mondìa è una giovane interprete ed autrice, di padre svizzero e madre tedesca, che si appresta a pubblicare il suo terzo disco. A 18 anni esordisce con “My Way or No Way”, album pop rock in inglese. Per poi assecondare la sua anima soul/black nasce nel 2012 “Scacco”, il nuovo album composto da brani in inglese e in italiano. Alice ha partecipato ai concerti del cantautore Gatto Panceri e al tour della band Sonohra. A dicembre 2012, è stata nel cast del Concerto di Natale insieme a moltissime star italiane e internazionali.