Anche l’ultima del 2013 non sorride alle vespe

PUBBLICITA

La sai l’ultima….? Finisce, ovviamente, con una sconfitta il 2013 della Juve Stabia; oramai, il team di Pea, in costante caduta libera, esce con le ossa rotte anche da Carpi: la beffa arriva al 91esimo, ma in sostanza in padroni di casa non hanno rubato nulla, anzi hanno meritato ampiamente la vittoria.

Da un lato si è vista una squadra affamata e con le idee chiare, dall’altra 11 elementi dietro la linea della palla salvati solo dalle parate del portiere Viotti unico elemento positivo della giornata; ma facciamo ordine: il Carpi inzia subito a dettare legge ed al minuto 9 Pesoli impegna severamente Viotti; dieci minuti più tardi ci prova Lollo, ma è ancora Viotti a negare il goal ai bianchi di casa.

La partita entra nel vivo e Memusha su punizione batte Viotti, ma la traversa salva la Juve Stabia, che 5 minuti dopo sfiora il vantaggio con la traversa di Sowe.

Nella ripresa il tema tattico non cambia, Carpi all’assalto, Juve Stabia chiusa tutta in difesa. Al 52esimo, Cani colpisce il palo su cross basso di Concas. Ma la Dea premia giustamente il Carp,i che al minuto 91 trova il vantaggio con Gagliolo in mischia.

Negli ultimi minuti vengono espulsi Di Nunzio e Murolo (direttamente dalla panchina). Il giro di boa, si conclude con il misero bottino di 9 punti, con una difesa iper-perforata e con una formazione senza idee, senza cuore e rassegnata da due mesi ad una retrocessione mortificante per una intera tifoseria

La Juve Stabia non è il Real Madrid, va benissimo, la serie B è un sogno grande e forse un qualcosa più grande di te, ma anche nel retrocedere ci può essere dignità, parola di cui molti calciatori e dirigenti evidentemente non ne conoscono bene il significato.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, programma eventi mese di maggio dedicato alla Madonna

In preparazione alla Supplica dell’8 maggio e in attesa dei pellegrinaggio, ecco tutti gli eventi del mese di maggio dedicato alla Madonna del Rosario di Pompei

Cybersecurity: le più grandi violazioni di dati della storia e lezioni apprese

Cybersecurity: le violazioni di dati e gli incidenti più clamorosi

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

Napoli un ko che fa malissimo

  Napoli sconfitta che fa male ad Empoli. Il racconto di Gianfranco Piccirillo La gara è importante per entrambe le squadre, quella di Nicola che lotta...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA