Ultimo torna negli stadi come nel 2023, questa volta ritorna e presenta anche il suo nuovo lavoro discografico, “ Altove”, album che in 2 settimane è stato certificato Disco D’0ro. Il tour iniziato il 2 giugno allo stadio Nereo Rocco di Trieste e prosegue con le due date di Napoli al Diego Armando Maradona l’8 e 9 Giugno per poi approdare con una doppia data a Torino, allo stadio Olimpico, il 15 e il 16 giugno poi i tre appuntamenti in casa, allo stadio Olimpico di Roma, il 22-23 e 24 Giugno, penultima data quella di a Messina, allo stadio San Filippo, il prossimo 28 giugno. Ultimo poi chiuderà il suo viaggio allo stadio Euganeo di Padova il prossimo 6 luglio.
Ma veniamo alla serata di ieri, si sa, l’effetto Mardona è sempre spettacolare, anche Niccolò Moriconi in arte “Ultimo” si gode questo magico effetto, spalti e parterre illuminati dalle migliaia di lucine degli smartphone, regalano al cantante l’immagine stellare nella splendida serata napoletana, dandogli lo scenario della quantità di fans che lo hanno aspettato dalle prime ore della mattina per poter entrare per prima alla apertura dei cancelli ed essere sotto al palco.
Lo Stadio Maradona, ospiterà grandi concerti questa estate ed il palco è all’altezza della sua notorietà. Montato sotto la Curva B si affaccia sul parterre in modo imponente ed offre una visione globale del concerto a tutto lo stadio da ogni punto di vista chiunque tra le Tribune, i Distinti e la restante Curva A riesce a guardare e sentire perfettamente lo splendido concerto che Ultimo ha preparato per questo Tour Stadi 2024.
Il concerto ha toccato molti momenti della carriera musicale di Ultimo e tra i brani che sono stati eseguiti dal cantante, sono stati inseriti i nuovissimi pezzi del novo album “ Altrove”. Ultimo è adrenalinico sul palco, non si risparmia è da il suo meglio per accontentare se stesso e tutti i suoi fans che lo hanno acclamato ed hanno intonato insieme a lui le sue Hit.
Organizzazione perfetta, con assistenza medica presente che è dovuta intervenire più volte per qualche mancamento dovuto al caldo per qualcuno che era li presente da più ore già prima del concerto, ma nulla di grave.
Di seguito la scaletta del concerto di Ultimo per queste due date di Napoli :
- Il capolavoro
- Sono pazzo di te
- Quando fuori piove
- Il ballo delle incertezze
- Ti va di stare bene
- Tutto questo sei tu
- Ipocondria
- Rondini al guinzaglio
- Rondini al guinzaglio
- Racconterò di te
- Quel filo che ci unisce
- Nuvole in testa
- Ti dedico il silenzio
- Amati sempre
- Occhi lucidi
- Neve al sole
- Quei due innamorati
- Altrove
- I tuoi particolari
- La stella più fragile dell’Universo
- Giusy
- Buongiorno vita + l’ultima poesia
- Tornare a te
- Piccola stella
- Vieni nel mio cuore
- Alba
- Pianeti
- La stazione dei ricordi + Le solite paure
- 22 settembre
- Sogni appesi
La gallery a cura di Giovanni Esposito Ph