A Sanremo è già San Valentino
Rocco Hunt, con una mise nero/rosso fuoco che ricorda molto il giubotto di Clementino, non aggiunge nulla all’ottima prova già fornita nelle prime sere;
lo stesso dicasi per Dolcenera, per Enrico Ruggeri, anche lui in rosso, sorridente e padrone della scena che riceve il supporto di Francesco Pannofino.
Giusta, anche in questa serata finale, la cifra del duo Caccamo/Iurato cher sfoggiano un’eleganza composta in total black e due voci pulite, guardandosi negli occhi senza sbagliare una battuta. Meriterebbero il podio, quantomeno. Fabrizio Moro, autore di “Finalmente piove”, registra un attestato di stima per Valerio Scanu che si esibisce in coreana e voce un pò emozionata.
Convince un pò di più Irene Fornaciari, ma la sua “Blu” sembra ancora poco per le giurie sanremesi; e infatti arriva al 16° posto, come molti altri grandi della Musica italiana; un pò di malcontento per il 12° posto di Elio tanto disappunto per il 9° posto di Rocco Hunt e molta delusione per il 7° posto di Clementino. Inspiegabile per molti il piazzamento di Enrico Ruggeri, se la giocano sul filo di lana la coppia Caccamo/Iurato, Francesca Michielin e Gli Stadio.
fonte: getty images