Il tour celebrativo del cantante romano Antonello Venditti si ferma a Napoli al Palapartenope e raccoglie la partecipazione di un pubblico che ha gremito la struttura di Gennaro Manna in ogni ordine di posto, spalti e parterre stracolmo di appassionati e fan di Antonello che non hanno mancato a questo appuntamento napoletano.
70 anni e non dimostrarli affatto, Antonello Venditti, accompagnato sul grande palco anche dalla sua band storica, gli Stradaperta che suonavano con lui già all’epoca di Sotto il segno dei pesci e richiamati proprio per questo progetto/tour che porta il nome della celebre canzone.
Antonello Venditti esce sul palco con il suo immancabile cappello, sempre con la sua verve e personalità, saluta tutti sfoggiando il suo abituale e largo sorriso, dichiarando apertamente il suo amore per questa città “ Napoli è la città della musica della vitalità, della vita” .
31 brani in scaletta, un concerto lunghissimo, come da lui stesso preannunciato dicendo a tutti “ sarà un lungo percorso che abbraccerà la mia storia di musicista , spero abbiate con voi la pizza “.
Inizia subito con “ Raggio di Luna “ e “ I ragazzi della Tortuga “ poi la carrellata di successi che dureranno per oltre due ore di concerto con la chiusura nel bis con i tre classici di Antonello Venditti, acclamatissimi da tutto il pubblico, “ Ricordati di me “, “ Roma capoccia “, “ Grazie Roma “.
La scaletta completa del concerto:
- RAGGIO DI LUNA
- I RAGAZZI DEL TORTUGA
- GLILIO CESARE
- PIERO E CINZIA
- PEPPINO
- STELLA
- NON SO DIRTI QUANDO
- MARTA
- LILLY
- COMPAGNO DI SCUOLA
- CI VORREBBE UN AMICO
- NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI
- SOTTO IL SEGNO DEI PESCI
- FRANCESCO
- BOMBA O NON BOMBA
- CHEN IL CHINESE
- SARA
- IL TELEGIORNALE
- GLILIA
- L’UOMO FALCO
- DIMMELO TU COS’è
- DALLA PELLE AL CUORE
- UNICA
- CHE FANTASTICA STORIA è LA VITA
- AMICI MAI
- ALTA MAREA
- BENVENUTI IN PARADISO
- IN QUESTO MONDO DI LADRI
BIS:
- RICORDATI DI ME
- ROMA CAPOCCIA
- GRAZIE ROMA