Arena dei Pini Baia Domizia, i fan dei Pinguini Tattici Nucleari resisterebbero anche al diluvio, ma purtroppo il concerto viene interrotto.


DOVE ERAVAMO RIMASTI TOUR Dopo l’unica tappa indoor al PalaSele di Eboli, i Pinguini Tattici Nucleari tornano in Campania per l’unica tappa outdoor giovedì 11 agosto 2022 a Baia Domizia (CE) all’Arena dei Pini e ricavano l’ennesimo Sold Out.

DOVE ERAVAMO RIMASTI TOUR cattura i PINGUINI TATTICI NUCLEARI nella fotografia più sfaccettata del loro sentire, che guarda al passato più lontano del primo tour importante e a quello più recente, colorato e iconico dell’esperienza sanremese, al presente del grande ritorno ai live senza dimenticare il nuovo grande capitolo che sta dando voce e ritmo all’estate italiana: dopo due anni ai vertici delle classifiche e oltre 900 milioni di streaming, e dopo il triplo platino di AHIA!, il 27 maggio i PINGUINI TATTICI NUCLEARI hanno pubblicato il nuovo singolo Giovani Wannabe (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), accompagnato da un emozionante video– con la partecipazione speciale di Francesco “Mehths” Cicconetti e di Chiara Pieri – che si fa narrazione visiva dell’amore, della libertà di diventare ciò che si è o ciò che si vuole essere, della bellezza del cambiamento e dell’importanza di trovare il proprio posto nel mondo.

Al seguito di queste splendide attività del gruppo, i sold out si susseguono senza sosta e l’ultimo è quello di ieri all’Arena dei Pini a Baia Domizia, un pubblico dei più affezionati che ha invaso i più parcheggi disseminati sul percorso di arrivo al concerto, traffico ben controllato dalle Forze dell’Ordine locali che hanno permesso il flusso massiccio di auto nel miglior modo.

Arena invasa, spalti gremiti, pubblico esaltato e tutti in attesa del concerto che non si è fatto attendere oltre l’orario previsto, Riccardo Zanotti voce,chitarraNicola Buttafuoco , chitarra – Lorenzo Pasini, chitarra – Simone Pagani ,basso, voce – Matteo Locati, batteriaElio Biffi ,tastiere, fisarmonica, voce, dalle prime note hanno raccolto ovazioni a iosa, ma purtroppo a metà del concerto un grande nubifragio si è abbattuto sull’area campana e vento forte e fulmini hanno indotto l’organizzazione ad interrompere il concerto, tutti via per mettersi al sicuro.

Pochi minuti dopo l’interruzione del live, sul loro account Instagram, i Pinguini Tattici Nucleari si sono scusati con i fan presenti al concerto per la conclusione anticipata del live.Quest’estate non era mai successo a una nostra data, ma alla fine abbiamo beccato la tempesta pure noi. Siamo desolati, ma abbiamo dovuto interrompere il concerto per questioni di sicurezza. Ci stavamo divertendo molto ed era tanto che sognavamo di tornare in queste zone. Grazie a tutti e tutte quelle che ci sono state. Ci piange il cuore”, ha fatto sapere la band. Per il momento non ci sono indicazioni su una possibile nuova data all’Arena dei Pini, sebbene l’amarezza generale tra i presenti sia stata tanta.

Si attendono ulteriori notizie dall’Organizzazione.

 

Di seguito la mia Gallery dei primi minuti del concerto,

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA