Banda Mediterrona: Bologna-Napoli


Viaggio nella cultura partenopea per la Banda Mediterrona

Nell’ ambito della rassegna estiva “Mediterranea” il Ten Teatro presenta il 29 giugno c.a.  al CostArena di Bologna lo spettacolo “I fuochi della Ginestra” della Banda Mediterrona di Pasquale Imperatore che si avvale della presenza e della partecipazione del Circo Famiglia.

Il primo è napoletano e vive a Bologna, dove  lascia libera di agire la sua creatività tutta partenopea, scrivendo in lingua napoletana, curando la regìa di spettacoli ed esibizioni di vario genere; significativa la sua partecipazione allo spettacolo di Syusy Blady al San Carluccio di Napoli a marzo di quest’ anno. Gli altri sono una compagine circense composta da mamma, papà e quattro figli: (Massimo, Gabriele, Davide, Alessandro, Arianna e Valeria Volpe) formatisi in scuole di circo, conservatorio e corsi di formazione teatrale. La Compagnia, reduce dalla partecipazione al film “Il racconto dei racconti” di Matteo Garrone, vanta un’ esperienza ventennale in giro per il mondo: spettacoli di prosa, teatro d’opera, programmi televisivi senza perdere mai il contatto con la strada.

In questo spettacolo condurranno, insieme a Gabriele di Dato, Antonio Masella, Enrico Saviano e allo stesso Imperatore, gli spettatori in un viaggio di musica e di teatro, attraverso i rituali della canzone napoletana, per scendere nelle profondità delle nostre anime  “luminose, oscure, bambine”. Un’ occasione per rivederli, per incontrarli e per avvicinarsi, anche attraverso a quelli che Imperatore definisce “frammenti eduardiani”, alla cultura napoletana.

immagine di copertina: fonte facebook
spot_img

LEGGI ANCHE

Processo Open Arms, Salvini rischia 6 anni di carcere

Oggi, alle 9.30, è iniziata l'udienza nell'ambito del processo che vede come imputato Matteo Salvini, ex ministro dell'Interno, per i fatti legati al caso...

Alzheimer: Nuove cure e nuove sfide in Campania, tra innovazione e necessità di riorganizzazione

Con l’arrivo di nuove terapie iniettive per il trattamento dell’Alzheimer negli stadi precoci, la Regione Campania è chiamata a un cambiamento radicale nella gestione...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA