Quali saranno i co-conduttori e le co-conduttrici del Festival di Sanremo 2024?


A condurre la 74° edizione del Festival di Sanremo non vedremo solo Amadeus.Accanto a lui ogni sera si vedrà un personaggio dello spettacolo diverso.

Prima di svelare quali sarebbero stati i cantanti in gara, Amadeus ha annunciato i nomi delle co-conduttrici e dei co-conduttori che saranno sul palco dell’Ariston.

L’annuncio è avvenuto il 29 Novembre durante il Tg1 elle ore 20:00.Ad aprire il festival a fianco di Amadeus, ci sarà Marco Mengoni, e sarà la prima volta a non presentarsi sul palco dell’Ariston come concorrente.

Mengoni è il vincitore della scorsa edizione con il brano “Due vite”, vi ha partecipato anche nel 2013 vincendo anche questa volta con la canzone “L’essenziale”.La co-conduttrice che sarà presenzierà il mercoledì sera è Giorgia, presente già l’anno scorso come concorrente col Brano “Parole dette male”.

Inoltre durante questa serata ci saranno i festeggiamenti dei 30 anni della canzone “E poi”, presentata proprio al festival di Sanremo nel 1994.Il giovedì sera sarà Teresa Mannino a co-condurre il festival insieme ad Amadeus; nel caso sarà lei a presentare il cantante Maninni, quest’ultimo guadagnerà 5 punti al FantaSanremo .

Il suo debutto come comica è avvenuto nel 1999, partecipando al programma televisivo “Zelig”.Alla serata delle cover, ovvero il venerdì, la co-conduttrice sarà Lorella Cuccarini, che attualmente occupa il ruolo di insegnante nella scuola di “Amici di Maria De Filippi”.

Lorella è stata già presente sul palco dell’Ariston come valletta di Pippo Baudo nel festival del 1993, e successivamente come concorrente con il brano “Un altro amore no” nel 1995.A chiudere il Festival di Sanremo 2024 sarà  Rosario Fiorello, che ritornerà a presentare insieme ad Amadeus il festival.

Ha già partecipato al festival di Sanremo come ospite fisso nel 2020 e ha presentato al fianco di Amadeus l’edizione del festival del 2021.Il PrimaFestival 2024, che andrà in onda dal 3 al 10 Febbraio 2024 su rai play, sarà presentato da Paola e Chiara, Mattia Stanga e Daniele Cabras.

LEGGI ANCHE

Juve Stabia – Spezia il dato spettatori

Juve Stabia-Spezia è finita 0-3 per la squadra di Luca D'Angelo. Un pomeriggio molto amaro per i colori gialloblu. Allo Stadio "Romeo Menti" sono...

Il campionato di Serie A non vuole padroni…forse!

E' un campionato che non vuole padroni. Un torneo di Serie A davvero bello ed incerto. Il Napoli guida la carovana con 26 punti...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA