Coca Cola Summer Festival 2014 tanti i nomi che si sono esibiti, e durante la serata una sorpresa inaspettata
Diretta su canale 5 in prima serata il 7 luglio 2014 , la prima puntata a Piazza del Popolo a Roma. Alessia Marcuzzi conduce la serata del Coca Cola Summer Festival con la sua frizzante verve con l’aiuto di Angelo Baiguin (speaker di RTL 102.5) e Rudi Zerbi.
Con la partecipazione straordinaria di Laura Pausini che festeggia i suoi 20 anni di carriera, nelle vesti di un super giudice, che parte alla grande cantando il suo singolo “Limpido” coinvolgendo il pubblico che canta con lei. Durante la serata Sorpresa aerea per Laura Pausini, un filmato ripercorre i vent’anni della sua carriera.
In ogni puntata del Coca Cola Summer Festival verrà decretato un “vincitore di tappa”, scelto dal pubblico attraverso votazioni di gradimento sul sito www.rtl.it e dai dati della classifica Earone, dei brani più passati in radio. L’ultimo appuntamento andrà il 28 luglio dove verrà decretato “il vincitore finale”, quello che sarà il brano dell’estate.
Serata veramente speciale con nomi importanti al Coca Cola Summer Festival, tanta buona musica; dopo la Pausini si inizia con Emis Killa e il pubblico va subito in delirio. Subito dopo Francesco Renga presenta il suo nuovo singolo “Il mio giorno più bello nel mondo”che con il suo brano si dice Renga con il suo brano si dice più vicino ai giovani, “modernizzato”. Direttamente da Amici, i Dear Jack con Domani è un altro film che coinvolge alla grande il pubblico tanto che passa subito in prima posizione. A seguire Gigi D’Alessio, Alessandra Amoroso in gran forma, che ha ricevuto i complimenti dalla Marcuzzi, Dolcenera sempre grintosa, Giusy Ferreri con la sua particolare voce, Enrico Ruggieri con Ale &Franz,un bello spettaolo vederli insieme sottolinea Alessia Marcuzzi Emma sempre graffiante, Tiromancino, Modà con “dove c’è sempre il sole” che annunciano una collaborazione con i Dear Jack, Moreno con la sua “Prova microfono”, Nek, Gabry Ponte, Paolo Simoni, Talisco ospite internazionale. Durante l’evento una interruzione inaspettata e piacevole da parte di un ragazzo che si cimenta in una vera e propria richiesta di matrimonio sotto le note di “amami” di Emma.
Insomma il Coca Cola Summer Festival 2014 ha regalato una serata davvero piacevole, tanta buona musica con performance di alto livello che ha coinvolto e deliziato l’anima a tutti fans della musica in generale. Alla fine delle quattro serate ci sarà decretato anche tra di loro il trionfatore assoluto. Il vincitore di questa puntata è stata Emma e il vincitore dei giovani Thimoty che ci hanno fato risentire i loro brani.