Dal 26 luglio al 24 agosto, i parchi archeologici di Paestum e Velia ospiteranno la rassegna “Musica & Parole”, un evento che unisce musica, arte e storia attraverso nove serate straordinarie con aperture serali.
Paestum, “Musica e Parole”
La manifestazione inizierà il 26 luglio a Paestum con Anna Oxa e il suo spettacolo “Voce Sorgente”, un’esperienza unica che riflette la purezza e l’urgenza del canto.Il 27 agosto, Velia accoglierà Noemi, famosa cantautrice italiana, che farà tappa con il suo tour estivo.
A Paestum, il 9 agosto, Danilo Rea e Peppe Servillo presenteranno “Napoli Jazz”.Il 16 agosto sarà la volta di Nicola Piovani con “Note a Margine”, mentre il 23 agosto l’Orchestra Ghislieri di Pavia chiuderà la rassegna.
Velia vedrà sul palco Paolo Fresu e Rita Marcotulli il 4 agosto, seguiti da Fabrizio Bosso il 13 agosto con “We Wonder”, un tributo a Stevie Wonder.Il 17 agosto, Karima eseguirà “Bacharach Forever” e il 24 agosto Peter Cincotti concluderà la rassegna.
Tiziana D’Angelo, Direttrice dei Parchi Archeologici di Paestum e Velia, ha sottolineato come “Musica & Parole” rappresenti un’importante occasione per far dialogare archeologia e musica contemporanea, donando nuova energia ai siti storici e rafforzando i legami con il pubblico locale e internazionale.