Daniele Sepe e Roberto Gatto 4et per il Pomigliano Jazz Festival


Si chiude  la XXIII rassegna musicale del Pomigliano Jazz Festival, nel centro storico di Pomigliano, Piazza Mercato e si chiude con due dei jazzisti italiani più apprezzati a livello internazionale, Daniele Sepe e Roberto Gatto.

Con  Daniele Sepe (sax e flauto) e Roberto Gatto (batteria)  sul palco altre due realtà italiane ben conosciute e consolidate nel mondo del jazz, Tommy De Paola (piano e tastiere) e Pierpaolo Ranieri (basso), per un progetto chiamato Cronosisma, un progetto nato a 4 mani, un gruppo voluto proprio da Roberto Gatto il quale un giorno “ parlando con Daliele “ dice “… dopo tanti incontri e collaborazioni, perché non creiamo un gruppo ed un progetto musicale ? ” così  è nata questa nuova collaborazione, questo progetto con Daniele , Tommy e Pierpaolo “.

Cronosisma, un Sisma Temporale, che il gruppo trasforma in una rivisitazione di brani jazz, afro americani,  samba jazz, classic jazz e world music, degli autori più vicini ad ognuno di loro, così si passa dai Wather Report e Joe Zawinul a  Wine Shorter, Miles Davis, e addirittura un brano di Jimy Hendrix arrivando poi a Gato Barbieri .

Una serata di jazz vero, un live a colori, quelli della elettronica applicata al sax di Daniele Sepe ( Capitano Capitone ), degli effetti  del moog e tastiere di De Paola, delle vibrazioni ed effetti elettronici del basso di Ranieri e del  ritmo sincopato e free di Roberto Gatto, con un pubblico che ha seguito ed applaudito il quartetto in tutte le sue esibizioni in una piazza gremita, posti a sedere oltre la disponibilità e tantissima gente che anche in piedi è rimasta fino alla fine del concerto, davvero una grandissima soddisfazione per gli organizzatori dell’evento.

Al prossimo anno…….

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA