Daniele Sepe e Roberto Gatto 4et per il Pomigliano Jazz Festival

PUBBLICITA

Si chiude  la XXIII rassegna musicale del Pomigliano Jazz Festival, nel centro storico di Pomigliano, Piazza Mercato e si chiude con due dei jazzisti italiani più apprezzati a livello internazionale, Daniele Sepe e Roberto Gatto.

Con  Daniele Sepe (sax e flauto) e Roberto Gatto (batteria)  sul palco altre due realtà italiane ben conosciute e consolidate nel mondo del jazz, Tommy De Paola (piano e tastiere) e Pierpaolo Ranieri (basso), per un progetto chiamato Cronosisma, un progetto nato a 4 mani, un gruppo voluto proprio da Roberto Gatto il quale un giorno “ parlando con Daliele “ dice “… dopo tanti incontri e collaborazioni, perché non creiamo un gruppo ed un progetto musicale ? ” così  è nata questa nuova collaborazione, questo progetto con Daniele , Tommy e Pierpaolo “.

Cronosisma, un Sisma Temporale, che il gruppo trasforma in una rivisitazione di brani jazz, afro americani,  samba jazz, classic jazz e world music, degli autori più vicini ad ognuno di loro, così si passa dai Wather Report e Joe Zawinul a  Wine Shorter, Miles Davis, e addirittura un brano di Jimy Hendrix arrivando poi a Gato Barbieri .

Una serata di jazz vero, un live a colori, quelli della elettronica applicata al sax di Daniele Sepe ( Capitano Capitone ), degli effetti  del moog e tastiere di De Paola, delle vibrazioni ed effetti elettronici del basso di Ranieri e del  ritmo sincopato e free di Roberto Gatto, con un pubblico che ha seguito ed applaudito il quartetto in tutte le sue esibizioni in una piazza gremita, posti a sedere oltre la disponibilità e tantissima gente che anche in piedi è rimasta fino alla fine del concerto, davvero una grandissima soddisfazione per gli organizzatori dell’evento.

Al prossimo anno…….

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Serie C: il regolamento di Playoff e Playout

Il regolamento di Playoff e Playout In relazione alle gare dei Play-Off e Play-Out in programma dal 04 MAGGIO 2024 al 09 GIUGNO 2024, si...

Il Sorrento calcio fa visita al Presidente De Luca

Il Sorrento calcio ha fatto visita al Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca il dettaglio nella nota del club rossonero Il Presidente del Sorrento...

Riapre la Funivia per il Monte Faito, ecco quando e le info utili

  Riapre o meglio sta per riaprire la Funivia per raggiungere il Monte Faito. Dalla Stazione di Castellammare Di Stabia per un breve viaggio verso...

Ultime Qualificazioni e primi incontri di Sedicesimi di finale della Tennis Napoli Cup Atp 125

Oggi si inaugura il tabellone principale con 4 incontri di sedicesimi di finale della Tennis Napoli Cup Atp 125, Brancaccio Vs Herbert, Travaglia Vs Valkusz, Blanchet Vs Fatic e Piros Vs Passaro, inoltre continuano però le finali di qualificazione con altri 6 partite.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA