David Gilmour si esibirà all’Anfiteatro Flavio di Pompei
Il 7 e l’8 luglio 2016, Gilmour sarà a Pompei per le date campane del suo tour mondiale di ‘Rattle That Lock’, a distanza di 45 anni dalla sua ultima esibizione svoltasi con i Pink Floyd, i primi a suonare in questo luogo storico, registrando “Pink Floyd: Live at Pompei” in quattro giorni di riprese senza pubblico ad assistere.
Gilmour ha commentato:
“Voglio ringraziare il Ministero delle Attività Culturali per avermi dato l’opportunità di esibirmi ancora in questo luogo storico e fantastico. Suonare qui nel 1971 è stato davvero unico e non vedo l’ora di tornare e possibilmente vivere nuovi indimenticabili momenti ma questa volta è persino più speciale perché ci sarà un pubblico presente.”
Concerto con molti dettagli per coloro che vogliono acquistarne i biglietti; infatti essi saranno limitati a massimo due per persona, soltanto per una data (non entrambe) ed il prezzo è di € 300,00 a persona più il 15% di prevendita. Al momento dell’acquisto, ad ogni acquirente verrà rilasciata una ricevuta con il proprio nome. Il giorno del concerto, lo spettatore dovrà presentare la ricevuta stampata alla biglietteria designata situata in prossimità del sito, insieme a un documento di riconoscimento valido e alla carta di credito utilizzata per l’acquisto del biglietto/dei biglietti. Nel caso in cui lo spettatore abbia acquistato due biglietti, anche la seconda persona dovrà essere presente in biglietteria. La biglietteria sarà aperta dalle 10.00 alle 20.00 in ognuno dei giorni del concerto.
A ogni spettatore saranno, poi, consegnati un biglietto e un bracciale. Per accedere ai controlli di sicurezza prima di entrare nell’Anfiteatro per il concerto, gli spettatori dovranno avere al polso il bracciale e il biglietto pronto per il controllo. Si prega di notare che non saranno ammessi spettatori che non abbiano sia il biglietto che il bracciale al polso.
Dettagli di non poco conto, ma che sicuramente gli appassionati seguiranno diligentemente.