Elisa – Sanremo 2016 e gli ospiti della quarta serata


È venerdì 12 febbraio, penultima serata della 66° edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, kermesse capitanata da Carlo Conti. Elisa la super ospite della musica italiana. Gli altri ospiti in questa serata: Enrico Brignano, J Balvin, Alessandro Gassman, Rocco Papaleo, Lost Frequencies.

La serata apre con la cantante Miele riammessa in gara per un errore di punteggio, mentre attesissima e la prima ad affiancare Carlo Conti nei panni di una suora è  Belen Rodriguez ovvero Virginia Raffaele, a seguire Gabriel Garko il valletto, in una simpatica gag con il presentatore col quale si è creata una bella alchimia, come lo stesso Conti asserisce sul palco mentre lo presenta,a completare questo team sanremese l’eterea, perfetta, discreta e altissima Madalina Ghenea.

Mentre scorrono i cantanti in gara, tra gli ospiti della serata il primo è Enrico Brignano che annulla lo spettacolo previsto per stasera a Roma all’Auditorium di Via della Conciliazione dal titolo Evolushow 2.0, rimandato e bersagliato di critiche in queste ore sul social, causa una tardiva e inadeguata comunicazione da parte dell’organizzazione.

Sul palco paroliere, mattatore abituato a tenere incollato il pubblico con i suoi sketch – da quelle sulla paternità che in certi momenti scivola su espressioni inadeguate a una prima serata – per poi chiudere con eleganza, toccando le corde emotive di qualsiasi spettatore come la dedica a un figlio che verrà.

 

Arriva il momento del super ospite canoro italiano, ed è Elisa a scendere quelle scale, un successo che fa parlare prima i numeri che scorrono sul videowall e cioè venti dischi di platino, un disco di diamante; entra eseguendo un medley dei suoi brani di successo (Luce, Lo anima, Vola, Gli ostacoli del cuore)  poi da sfogo alla sua ultima creatura “No hero” anticipazione del suo disco in uscita il 25 marzo dal titolo “On”. Il pubblico dell’Ariston è vivo e non anestetizzato come dimostra con applausi e cori a Elisa.

Dopo qualche esibizione dei cantanti in gara e le esilaranti performances di Virginia Raffaele con il tatuaggio “like” che manda in soffitta la “farfalla” di Belen, arriva il calore del reggaeton con J Balvin cantante colombiano che si esibisce con “Ginza” brano che nell’anno duemilaquindici ha scalato velocemente le classifiche di Colombia, Messico, Spagna e Italia.

Arrivano più tardi due ospiti, bravissimi attori italiani Alessandro Gassman e Rocco Papaleo per presentare il loro film di prossima in uscita nelle sale, dal titolo “Onda su onda” ma propongono una gag pietosa sul palco, a livello empatico non lasciano nulla del loro passaggio sul palco.

Ormai i cantanti in gara si sono esibiti tutti, abbiamo varcato la soglia del nuovo giorno già da qualche ora, ed è il momento dell’ultimo ospite della serata. Tornano note internazionali con Lost Frequencies, dj producer belga con il brano dal titolo “Reality” diventato virale nel web scalando le classiche, conosciuto e amato dal pubblico del palco e quello televisivo. E’ notte fonda ormai ed è già sabato, tra poche l’ultima serata finale del 66° festival della canzone italiana di Sanremo 2016.

foto fonte facebook

spot_img

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 14 dicembre

A Napoli la giornata sarà segnata da pioggia alternata a schiarite, con temperature comprese tra i 13°C e i 15°C. In mattinata si prevedono...

Ercolano, sequestrati fuochi proibiti ad alto potenziale, un arresto

Ad Ercolano, dove una recente esplosione ha causato la morte di tre giovani, i carabinieri intensificano i controlli contro i fuochi d’artificio illegali in...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA