Si inaugura al Palasele di Eboli la stagione 2019 dei concerti organizzati da Anni 60 Production ed il Comune di Eboli, ed a farlo è una delle nostre artiste più amate dal pubblico, Emma Marrone con il suo “ Essere Qui Tour Exit Edition 2019 “ replica del grandioso tour di concerti “ Essere Qui “ che nel 2018 ha dato tantissime soddisfazioni all’artista italiana.
Il concerto presentato ad Eboli da Emma Marrone, questa edizione 2019, prende il nome anche dal suo ultimo progetto discografico “Essere qui – BooM Edition” riedizione uscita nel novembre 2018 del suo ultimo album di inediti dal titolo “Essere qui” (pubblicato a gennaio 2018), il nuovo progetto discografico che contiene il singolo “Mondiale”, tutti i brani del disco “Essere qui” e 3 inediti: “Incredibile voglia di niente”, “Nucleare” e “Inutile Canzone” (brano che segna il ritorno di Emma come cantautrice).
. Il Live di Emma al Palasele di eboli, ricalca prevalentemente il Tour “ Essere Qui “ stessa scenografia, grandi spazi sul palco affidati alla grande energia della cantante pugliese che lo percorre in largo ed in lungo per tutte le quasi 2 ore del concerto.
Emma in questa nuova avventura del 2019 ripercorre ancora una volta le tappe più significative della sua vita artistica, partendo dagli estratti del Suo ultimo lavoro, che la stessa Emma definisce come “il lavoro più importante della mia carriera”, regalando a tutti i suoi fan momenti anche di grande intimità, quando al centro della platea, sulla massima estensione del palco si esibisce con la chitarra acustica ricordando appunto alcuni dei suoi meravigliosi successi musicali con i brani “Mondiale”, “Effetto domino” e “Mi parli piano” per poi deliziare il pubblico con altri suoi cavalli di battaglia, da “Trattengo il fiato” a “Calore” e “Amami”.
Il pubblico la ama e lo dimostra cantando insieme a Lei i suoi successi, e Emma li premia scendendo giu dal palco in un incrocio di mani che si toccano, un contatto che Emma cerca e trova spontaneo e caloroso come si aspettava, un feeling mai interrotto e che mai si interromperà per questa grandissima artista italiana.
Grazie Emma per portare sempre in alto i valori artistici dei musicisti italiani.
Ad accompagnarla sul palco, la band solita e storica che l’ha supportata anche nel precedente Tour, Paul Turner (al basso), Derrick McKenzie (alla batteria), Roberto Angelini (chitarra), Giorgio Secco (chitarra), Rosario Marrone (chitarra) e Luca Mattioni (tastiere e synth) .
La Scaletta del concerto
- Effetto Domino
- Le ragazze come me
- Occhi Profondi
- Trattengo il fiato
- Nucleare
- Sorrido lo stesso
- Schiena (chitarra acustica)
- Nel posto più lontano (chitarra acustica)
- Coraggio (chitarra acustica)
- Portami via da te (chitarra elettrica)
- L’amore non mi basta
- Non è l’inferno
- Le cose che penso
- Mondiale
- Resta ancora un po’
- Arriverà l’amore
- Calore
- Sarò libera
- Amami
- Quando le canzoni finiranno
- L’isola
- Mi parli piano
- Luna e l’altra
- Incredibile voglia di niente
- Malelingue
- Sottovoce
- MedleyCercavo amore / La mia città
- Il paradiso non esiste
- Inutile Canzon
Bis:
Coraggio