Ermal Meta al Teatro Bellini con il nuovo tour “ Teatri 2025”


Ermal Meta è ormai di casa a Napoli, non manca mai nei suoi tour il Teatro Bellini e ieri sera si è presentato sul palco nel suo nuovo tour “Teatri 2025” con affianco il suo amico e pianista Davide Antonio Pio, pianista e co-autore dello spettacolo. “ In due sul palco come in un camerino”, è così che definisce Ermal questo nuovo progetto musicale/teatrale, con una scenografia tutta teatrale, ambientata come in un camerino con tanto di abiti su stendini e specchi illuminati.

Al centro due postazioni, una con il piano a coda corta e l’altra  con il set di Ermal Meta, con parco chitarre, tra elettriche e acustiche elettrificate, due tastiere con effetti organo e chorus  delle quali Ermal si accompagna in tutte le sue canzoni, pedaliere chitarra e ritmica elettronica.

Ospiti del concerto, alcuni elementi del  Coro del Conservatorio di Napoli .

Ermal si sa, è come un menestrello che racconta storie di vita e di immaginazione, in questo concerto porta alcuni inediti del suo nuovo album “ Buona Fortuna” ed i suoi più grandi successi come “ Piccola anima”,  “ A parte te”, “ 9  Primavere” , “ Stelle cadenti” ,“ Un milione di cose da dirti” etc, in una scaletta di 20 brani che hanno esaltato il suo pubblico che lo ha acclamato e intonato su molti brani, in quasi 2 ore di live e con solo 3 minuti di pausa alla fine per regalare il BIS a tutti, con gli ultimi brani in scaletta e la chicca finale, il saluto a Napoli con “ Caruso “ di Lucio Dalla suonata in solo al pianoforte.

Queste le altre date del tour di Ermal Meta nei teatri italiani, 17 aprile 2025 Firenze – Teatro Puccini; 18 aprile 2025 Ancona – Teatro Delle Muse; 19 aprile 2025 Riccione – Palazzo dei Congressi; 24 aprile 2025 Thiene (VI) – Teatro Comunale di Thiene; 26 aprile 2025 Milano – Teatro Carcano; 30 aprile 2025 Torino – Teatro Colosseo; 3 maggio 2025 Brescia – Teatro Dis_Play; 5 maggio 2025 Bologna – Teatro Duse; 8 maggio Trento – Teatro Auditorium Santa Chiara; 16 maggio Pordenone – Teatro Verdi.

Tour organizzato da Friends and Partners

La scaletta del concerto:

  1. Un pezzo di cielo in più
  2. Piccola anima
  3. Ragazza paradiso
  4. L’unico pericolo
  5. Voce del verbo
  6. Non è facile morire
  7. Mi salvi chi può
  8. Mediterraneo
  9. Stelle delle notti lunghe
  10. Come Genova dal mare
  11. Finchè vita non ci separi
  12. La strada la decido io
  13. Ironica
  14. Un po’ di pace
  15. 9 primavere
  16. Il campione
  17. Exit music
  18. A parte te
  19. Stelle cadenti
  20. Un milione di cose da dirti

Extra –  Caruso

Gallery a cura di Giovanni Esposito ph.

spot_img

LEGGI ANCHE

Meloni un grazie a tutti per l’organizzazione impeccabile dei funerali di Papa Francesco

Funerali Papa Francesco, Meloni elogia l'efficienza della Protezione Civile e delle istituzioni Al termine della cerimonia funebre a San Pietro e del corteo che ha...

Juve Stabia a Bolzano senza Adorante

Juve Stabia oltre a Rocchetti non ci sarà il bomber Andrea Adorante. I Due calciatori non sono stati convocati da Pagliuca. Serie BKT, Sudtirol-Juve Stabia:...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

Juve Stabia a Bolzano senza Adorante

PUBBLICITA