Esce oggi DALLA – 40th anniversary, l’album del 1980 in versione rimasterizzata


Dalla – 40th anniversary –  A quarant’anni dall’uscita dell’album Sony Music (Legacy Recordings) celebra Lucio Dalla ripubblicando l’album “DALLA”, in un’edizione limitata rimasterizzata disponibile da oggi venerdì 13 novembre.

Dalla – 40th anniversary

Un esclusivo cofanetto con 8 brani rimasterizzati, interviste e foto inedite, disponibile in due versioni:

  •  Cofanetto CD + booklet 24 pagine
  • Cofanetto versione LP 180gr (2000 copie numerate a mano) + foto + libretto 12 pagine.

DALLA – 40th anniversary” è accompagnato da un ricco libretto con interviste redatto da John Vignola e con le fotografie esclusive della fotografa Camilla Ferrari, scattate nella città di Bologna e ispirate al disco.

 

Disponibile anche su Amazon

Futura

Il progetto è accompagnato anche dall’uscita di un video inedito, quello del brano “Futura”, diretto da Giacomo Triglia e visibile al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=RXjE4q3Hyd4

«Lucio Dalla in un’intervista dichiarò che Futura nacque come una sceneggiatura, poi divenuta canzone, la storia di due amanti, uno di Berlino Est, l’altro di Berlino Ovest, divisi dal muro, che progettano di fare una figlia che si chiamerà Futura.

La mia intenzione iniziale – spiega Giacomo Triglia –  era appunto raccontare questa storia, girando a Berlino; poi purtroppo sappiamo tutti come è andata per via del Covid. Quando con Sony abbiamo deciso di riprendere in mano il progetto, è come se quei due personaggi nella mia testa fossero cresciuti durante il lockdown; ho immaginato una Futura già grande trasferitasi in Italia in un piccolo paesino di provincia, dove conosce un ragazzo e fanno a loro volta una figlia.

La mia storia è narrata dal punto di vista del marito di Futura, ormai vecchio, che decide di tornare nel piccolo paesino dove loro hanno vissuto per rivivere i momenti passati insieme alla moglie ormai scomparsa da tempo, e rivive questi momenti attraverso delle fotografie che gli permettono di viaggiare all’interno della propria memoria, dove un lui un po’ più giovane, ripercorre viaggiando a ritroso nel tempo, tutte le fasi della loro vita, dall’incontro con Futura, la nascita della loro figlia, e la prematura scomparsa della moglie.»

ONLINE IL VIDEO DEL BRANO “FUTURA”

http://www.youtube.com/watch?v=RXjE4q3Hyd4

 

 

 

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Napoli, chiusure notturne per manutenzione, ecco le alternative

Oggi e nei prossimi giorni, alcuni tratti della Tangenziale di Napoli saranno chiusi di notte per lavori di manutenzione. Gli automobilisti sono invitati a...

Esplosione Ercolano, confermato il carcere per Punzo

Pasquale Punzo, 38 anni, rimane in carcere dopo la conferma del Tribunale del Riesame. L’uomo è accusato di omicidio volontario plurimo con dolo eventuale,...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA