Luca Tranquillo è un cantante emergente a cui piace il Reggaeton
Abbiamo intervistato il cantante pisano emergente Luca Tranquillo, a cui piace il Rap ma non solo, il cui primo successo è nato quasi per caso. Ecco di seguito le nostre personalissime domande:
Come è iniziata la tua carriera?
Io ho vissuto un anno in Inghilterra, ero senza amici e parenti, e mi sono messo a scrivere dei testi per ingannare il tempo senza avere assolutamente interesse di pubblicarli. Nei mesi scorsi è venuta a mancare una ragazza che conoscevo, su cui avevo scritto un testo, l’ho pubblicato ed è stato subito un successo. Ho avuto dei contatti in Italia ed ho continuato a produrre.
Il primo disco è in uscita?
Bisogna attendere ancora un pò di tempo, sono in contatto con l’RKH di Torino e stiamo seguendo un progetto.il disco uscirà più avanti. Adesso vogliamo importare dei suoni che in Italia non sono frequenti tipo Reggaeton o musica Afro treb, vogliamo vedere che effetto fa da noi. Il Rap è un cerchio grande che contiene tutte queste categorie, poi sta all’artista mettere la sua personalizzazione.
Quali sono i tuoi progetti?
Devo migliorarmi e continuare a divertirmi in questa maniera. La speranza è che in futuro diventi un lavoro, ma non mi fossilizzo su questa cosa che potrebbe essere a mio svantaggio.
Cosa fai attualmente?
Lavoro all’Aereoporto di Firenze, faccio il rappista, che sarebbe la figura che fa mediatore con i Comandanti degli Aerei.
Come si trova un pisano a lavorare a Firenze?
Qualche battuta me la fanno ovviamente, però si supera tutto.
Cosa ti piace di Pisa, e a cosa non rinunceresti mai?
Non rinuncerei agli amici di Pisa, anche se devo dire che per i giovani manca qualcosa. C’è poco lavoro, mancano i divertimenti per andare in discoteca ad esempio, dobbiamo spostarci nell’entroterra o in Versilia.
Potete seguire Luca sulla pagina Facebook Hidioma.