Faccio il Filo a Sofia, 22mila visualizzazioni su YouTube in una settimana


Faccio il filo a Sofia è il singolo che anticipa il secondo album della band pugliese Inigo & Grigiolimpido dal titolo “Controindicanzoni” (Interbeat/Egea) in uscita l’11 Settembre 2013.

Il videoclip (regia di Luca De Nicolo) è stato girato presso “Villa Lamparelli” dimora templare del nord barese, a cui vanno i doverosi ringraziamenti da parte dell’etichetta e della band. Il pezzo è una rock ballad diretta ed essenziale che omaggia la figura di Sofia Loren.

Inigo & Grigiolimpido è un progetto di Inigo Giancaspro (autore e voce), Manu De Lucia (chitarra), Tommaso Cioce (basso) e Alessio Mangiatordi (batteria), quattro ragazzi della provincia di Bari che a partire dal 2008 fondono le proprie influenze ed esperienze musicali con il sorprendente risultato di un mix tra pop, rock e cantautorato cui non mancano tinte funk e reggae.
Dopo un primo album omonimo edito nel 2009 contiene nove brani molto differenti tra loro, tanto da essere definito “un buon prodotto discografico, coraggioso e testardo” cui fa seguito un tour che durerà fino alla fino all’estate del 2010 e che li vedrà toccare oltre a diverse città pugliesi anche il Luan Club di Roma.
In questi primi anni, sono molti gli artisti con i quali si sono trovati a condividere il palco, da Arisa a Giò Di Tonno, Mauro Di Maggio, Pan Del Diavolo, Simone Cristicchi, Riccardo Sinigaglia e molti altri.
Nel 2011 tornano con il nuovo singolo autoprodotto, Mamma Ciao. L’estate dello stesso anno è caratterizzata da una fitta promozione che culmina nell’apertura delle tre date pugliesi del tour di Fabrizio Moro.
Il 14 Febbraio del 2012 la canzone Tutta Un’Altra Guerra, contenuta nel disco d’esordio, vince il premio come Miglior Canzone D’Amore Indipendente, votata attraverso la pagina di Facebook del MEI (Meeting delle etichette Indipendenti) tra molti artisti di consolidata fama nazionale come Afterhours, Dente, La Fame Di Camilla, Moltheni, Benvegnù e molti altri.

http://www.facebook.com/inigoweb

spot_img

LEGGI ANCHE

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell’anno

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell'anno. La robotica per la logistica in continua evoluzione tra magazzini e distribuzione.

Don Carlo e il sogno borbonico: Napoli, capitale di un regno custode di tesori

10 Maggio 1734, Napoli - Il giovane Don Carlo, reduce dal vaiolo, entra a Napoli dalle parti di Porta Capuana (ingresso orientale della città...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA