Presso la meravigliosa locations del Quisisana Jazz di Castellammare di Stabia, un pezzo del Festival di Sanremo e della musica italiana, si trasferisce qui, incantando la platea. Fausto Leali, manda in estasi i fans con le sue canzoni, facendo sognare per quasi due ore gli appassionati che hanno voluto rispondere presente a questo appuntamento.
Fausto Leali ha offerto una scaletta da applausi, regalando ai presenti “pezzi e perle” della sua carriera. Si passa per Io amo del 1990 a Ora che ho bisogno di te del 2002; ovviamente non sono mancate altre canzoni come Mi manchi, Angeli neri ed ovviamente Tu non mi lasciare mai.
Nella scaletta non sono mancate i suoi cavalli di battaglia come Ti lascerò canzone che vinse Sanremo ’90 con un bellissimo duetto con Anna Oxa. Il concerto si conclude con A Chi, facendo letteralmente impazzire il pubblico.
Nel mezzo della performance non sono mancate le sorprese. Si è passati da un omaggio al grandissimo James Brown, a Malafemmina -l’artista dimostra di avere anche un ottima pronuncia della lingua partenopea- e per finire altre due cover come Pregherò di Adriano Celentano e bellissima sorpresa la cover della colonna sonora del film Ghost, che ha fatto innamorare e sognare milioni di persone.
A fine concerto tanti applausi e foto ed autografi. Sì, al Quisisana Jazz ci siamo un pochino innamorati anche noi.