Speciale GFF: intervista a Serena Rossi

Il sole non lascia mai la Cittadella del Cinema in Giffoni Valle Piana e la solarità di Serena Rossi ha dato il buongiorno in questa terza giornata di festival.

Classe 1985, napoletana, cresciuta in una famiglia di artisti dediti alla musica, Serena Rossi ha esordito giovanissima in teatro e si è fatta conoscere al grande pubblico con il ruolo di Carmen Catalano in Un Posto al Sole. Attrice e cantante, ha debuttato nel 2002 nel musical C’era una volta… Scugnizzi di Claudio Mattone e Enrico Vaime e l’anno dopo entra nel cast della soap su Rai Tre nella quale appare fino al 2010. Tante sono state le sue soddisfazioni, non solo nel soap ma anche nei varietà come Tale Quale Show condotto da Carlo Conti entrando nelle case degli italiani con molto successo. Vince l’edizione del 2014 interpretando con trucco e voce stelle della musica italiana e internazionale, come Beyoncè e Whitney Houston, Elisa e Mariah Carey. Entra anche nel mondo Disney e lei ci racconta la sua soddisfazione e di come ha utilizzato il motto oraziano carpe diem, tema di questa edizione del Giffoni Experience.

Televisione, teatro, doppiaggio e musica, dove pensi di aver colto l’attimo ricordando il tema di quest’anno Carpe Diem?

 

“Il carpe diem cerco di farne anche un motto mio. Sono anche una persona che pensa troppo al passato, al futuro e certe volte non coglie al meglio l’attimo e quindi non se lo gode. Ci sono stati tanti attimi importanti per me ma forse quello che ricordo particolarmente è quando ho beccato il provino per il doppiaggio di Frozen. Un’esperienza molto importante perché mi ha fatto entrare nel cuore di tanti bambini e poi mi ha fatto diventare una principessa”.

Serena ha tantissime qualità ma dove ti senti più a casa, sul palco o in uno schermo?

“Dove mi sento più a mio agio? Forse sul palco di un teatro e quindi nel musical perché mi dà la possibilità di cantare, ballare e recitare e mettermi in gioco completamente. Il saper cantare è sempre un valore aggiunto al tuo curriculum, infatti molti registi sapevano di questo mio talento e mi hanno scelto per un motivo in più”.

C’è stato mai un momento in cui hai pensato di abbandonare una passione per dedicarti completamente all’altra?

“In realtà no. Ho avuto la fortuna di iniziare molto piccola e non pensavo assolutamente di fare questo lavoro infatti volevo essere interpretare di lingue straniere. Ho iniziato in un momento della mia vita molto giovane e la mia carriera mi ha assorbito completamente in ogni minima sfaccettatura. Quindi alla tua domanda rispondo no, sono tutte mie e non le abbandono”.

Bella in camicia bianca e pantaloni di pelle beige, sorriso illuminante con uno sguardo tranquillo. Socievole e simpatica Serena Rossi incontrerà i giurati e risponderà alle loro curiosità su tutte le sue soddisfazioni personali e su tutti i suoi talenti.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Impatto ambientale dei veicoli elettrici e sostenibilità

Impatto ambientale dei veicoli elettrici e sostenibilità: tutti i risvolti sul cambiamento climatico.

Etica e futuro del lavoro nella robotica

Etica e futuro del lavoro nella robotica: l'impatto crescente a livello globale solleva questioni etiche urgenti e complesse.

Tecnologie emergenti nella robotica: innovazioni e impatti

Tecnologie emergenti nella robotica: innovazioni e impatti, dall'intelligenza artificiali ai materiali intelligenti.

Elodie ritratta da Milo Manara. Presentata al Comicon la copertina dell’album Red Light

Elodie, regina delle classifiche musicali, ha commissionato al maestro Milo Manara la realizzazione della copertina per il suo album "Red Light".

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA