Gerardo Attanasio, fuori il secondo


Gerardo Attanasio firma il suo secondo disco: I CANTI DELL’ONTANO

E’ uscito finalmente il secondo disco di Gerardo Attanasio con tanto di video. Il lavoro prodotto nasce da una collaborazione fra Blue Bell Produzioni e Mastofabbro di Stefano Cormino.

Il disco ha il nome de “I Canti dell’Ontano” e la canzone di cui possiamo visionare il video in quest’articolo è L’istinto, ridotta liberamente da un’omonima poesia di Cesare Pavese contenuta nella raccolta Lavorare stanca, per gentile concessione della Einaudi e delle eredi del poeta.

Gerardo Attanasio, classe 1983, scrive canzoni dal 1996. Dà vita a numerose band negli anni dell’ adolescenza e intreccia collaborazioni in provincia di Napoli (con la Cooperativa di teatro C.A.T. di Italo Celoro per cui è stato musicista di scena, con la band folk-rock The Softone per cui suona le chitarre, il pianoforte e l’armonica fino al 2006, fra le più importanti ). Nel 2003 esce un primo demo registrato in casa: PARTENZE E RITORNI, che include quattro tracce, una fra queste Il tuffatore avventato. La canzone “La rivoluzione” estratta dal primo disco vince la targa SIAE come miglior composizione al Premio Pigro 2009, XI edizione, in memoria di Ivan Graziani. Grazie a questa menzione partecipa a Sanremo Off 2010. Tante partecipazioni di livello e nel 2009 comincia la raccolta del materiale che confluirà in parte nel secondo disco di I CANTI DELL’ONTANO (2013), nato dalla collaborazione con il tecnico del suono e chitarrista Peppe De Angelis, e che vede la presenza di numerosi musicisti campani. Come autore vince la trentunesima edizione del festival Verdi Note in onda su Sky con Il semaforo Cristoforo su musica di Giuseppe De Rosa e con Ninnaneve (scritta sempre in collaborazione col maestro De Rosa) si classifica seconda allo Zecchino d’oro 2013.

[embedvideo id=”75879662″ website=”vimeo”]

 

spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA