L’Italian Poker Open: il torneo di poker più popolare in Italia

Fino a qualche anno fa il poker non era un passatempo così diffuso tra gli italiani. Si preferivano altri giochi di carte, e il poker era più che altro un gioco per appassionati, non troppo conosciuto né praticato. Poi sono arrivati i canali tv dedicati e, soprattutto, le poker room online, che hanno permesso a chiunque di provare le emozioni del poker da casa propria e in qualunque momento, e in particolare del Texas Hold’em, il famoso gioco americano celebrato in moltissimi film.

È così che il poker si è fatto strada nel cuore di tanti italiani, diventando un passatempo comunissimo soprattutto online, ma anche fuori. Infatti le poker room della rete hanno iniziato a uscire dal mondo del web per buttarsi nel mondo reale, organizzando eventi di dimensioni gigantesche. Il più famoso di questi eventi, nel nostro paese ma ormai si può dire in tutta Europa, è l’Italian Poker Open.

L’Italian Poker Open (spesso semplicemente abbreviato in IPO) è un torneo di Texas Hold’em che si volge quattro volte all’anno nella bellissima enclave italiana in territorio ticinese di Campione d’Italia, e in particolare nel suo maestoso casinò. Questo torneo nel corso degli anni ha conquistato una fama crescente, che ormai ha ampiamente superato i confini italiani e si è diffusa in tutta Europa.

Questo anche perché lo sponsor e organizzatore dell’evento, il sito di poker online titanbet.it, ha investito molto su di esso, invitando giocatori di altissimo livello, mettendo in mano l’organizzazione a professionisti di importanza internazionale, e inoltre mettendo in palio montepremi davvero da capogiro. Una volta all’anno, il torneo mette in palio un milione di euro! E infatti è proprio in quell’occasione – che si svolge ogni anno ad aprile – che il torneo ha fatto registrare i record di partecipazione, toccando anche, ad aprile di quest’anno, la cifra pazzesca di 4.200 partecipanti.

Titanbet fa anche molto altro. Questa poker room fornita di regolare licenza aams organizza infatti anche tornei di qualificazione quotidiani, alcuni a ingresso gratuito, grazie ai quali i giocatori possono contendersi la possibilità di partecipare al torneo gratuitamente. In ogni caso, l’IPO ha un buy in basso rispetto a molti altri tornei, che si aggira intorno ai 500 euro, ed è quindi aperto non solo ai giocatori professionisti, ma a qualunque appassionato.

Tutti questi fattori hanno contribuito a fare dell’Italian Poker Open il grande evento che è ora: un torneo di poker tra i più importanti d’Europa, con numeri di partecipanti davvero strabilianti e montepremi da urlo. E scommettiamo che la fama di questo torneo continuerà a crescere, parallelamente alla passione degli italiani per il poker.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Givova Scafati prevista una domenica di festa con tante iniziative

GIVOVA SCAFATI – BANCO DI SARDEGNA SASSARI, BASKET E NON SOLO! La NOTA UFFICIALE DELLA SOCIETA' Quella di domenica pomeriggio, ore 18:15, alla Beta Ricambi...

Moreno Pesce riparte dall’Islanda Experience

L'atleta paralimpico Moreno Pesce insieme al suo team, composto dalla guida alpina Lio De Nes e dal videomaker Jacopo Bernard, si prepara ad affrontare una nuova suggestiva sfida

Sant’Antonio Abate, minaccia di suicidarsi facendo esplodere la casa in cui abita

Un uomo ha generato il panico a Sant'Antonio Abate, le forze dell'ordine hanno evitato il peggio. Ieri mattina a Sant'Antonio Abate, i carabinieri di Castellammare...

Genoa-Cagliari probabili formazioni

Genoa vs Cagliari chiude  round di Serie A   Per la trentaquattresima giornata di campionato si affrontano il Genoa di Alberto Gilardino e il Cagliari di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA