Giorgio Moroder in concerto alla Casa della Musica


Cresce sempre più l’attesa per il primo concerto a Napoli di Giorgio Moroder. L’evento si terrà presso la Casa della Musica “Federico I”, in via Barbagallo 115, il 15 novembre alle ore 19:00

Giorgio Moroder: primo concerto a Napoli

Il concerto è organizzato da Nabilah e Drop, con la collaborazione di Lunare Project, Village Blues e UMF.

Nel concerto napoletano, Sir Giorgio Moroder offrirà al pubblico alcuni dei suoi successi, quelli che sono stati tali da garantirgli premi internazionali e che hanno appassionato diverse generazioni. Giorgio Moroder è un artista molto eclettico, che si è distinto per la sua grande capacità innovativa. Come compositore è arrivato a vincere l’Academy Award ed è molto conosciuto come cantante. Ma egli è anche un importante produttore, designer e  film maker.

Pur essendo nato in Val Gardena nel 1940, Giorgio Moroder iniziò la sua esperienza come cantante quando si trasferì a Berlino. Successivamente a Monaco fondò il suo primo studio di registrazione, i “Musicland Studios”. Negli anni ottanta lavorò alle colonne sonore di film famosissimi: Dirty Dancing, Top Gun, Scarface, American Gigolò.

Il 16 giugno 2015 è uscito il suo album “Deja vù”, che ha visto la collaborazione degli artisti Britney Spears,  Charlie XCX, Foxes e Mikky Ekko.

Guardano al passato, tantissime sono state le sue collaborazioni internazionali, parliamo ad esempio di artisti del calibro di Barbra Streisand, Elthon John, Cher, Roger Daltrey, Janet Jakson, Freddy Mercury, David Bowie and Pet Benata.

Chi non ricorda la celebre “Flash Dance (What a felling!) cantata da Irena Cara, oppure la mitica colonna sonora del film “Top Gun”. Queste canzoni di sicuro non mancheranno al concerto. Altre sue hit famose sono “Hot Stuff”  cantata da Donna Summer,  “Danger Zone” da Kenny Loggins, “Putting Out the Fire” da David Bowie e “Call me” da Blodie.

Il biglietto del concerto è di  25 euro ed è disponibile in prevendita sul circuito Azzurro Service.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia le pagelle contro Il Cesena, Piscopo non è Superman

Juve Stabia le pagelle contro il Cesena, gara vinta al Romeo Menti con le vespe che festeggiano una vittoria importante. Thiam 6: Il portiere passa...

La Juve Stabia vola, battuto anche il Cesena

Juve Stabia contro Cesena è sfida di alta classifica allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia. JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich; Floriani...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA