I Måneskin alla 71ma edizione del Festival di Sanremo con il brano “Zitti e buoni”, scritto e composto interamente da loro.
I Måneskin alla 71ma edizione del Festival di Sanremo
Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan, in arte Måneskin, la band italiana più irriverente e provocatoria che ha conquistato le classifiche negli ultimi anni approderà per la prima volta a Sanremo, portando la propria cifra stilistica e la voglia di lasciare il segno.
Mescolando influenze e stili in un mix originalissimo e unico, hanno conquistato tutti collezionando con il primo tour 70 date sold out in Italia e in Europa, 15 dischi di platino e 5 dischi d’oro. La band ha raggiunto la notorietà nel 2017 in seguito alla partecipazione all’undicesima edizione di X Factor.
Nel 2018 hanno ottenuto grande successo soprattutto grazie ai singoli Morirò da re e Torna a casa. Ad ottobre di quest’anno è uscito il nuovo singolo “Vent’Anni”, rock ballad cruda e contemporanea che il gruppo ha voluto dedicare alla propria generazione con un messaggio carico di libertà dalle sovrastrutture e dai filtri, unito al desiderio di essere autentici.
Il lancio di questo singolo ha fatto molto discutere per le foto dei componenti della band scattare dal celebre fotografo Oliviero Toscano.