I Måneskin sono i vincitori della 71esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Zitti e buoni”.
Sanremo 2021, vincono i Måneskin – Le votazioni
Le 26 canzoni in gara sono state votate dal pubblico con il televoto. La media tra le percentuali di voto ottenute nell’ultima serata, e quelle ottenute nelle serate precedenti, ha determinato la classifica finale delle 26 canzoni.
Le tre canzoni che hanno ottenuto il punteggio maggiore sono state poi riproposte e sottoposte ad una nuova votazione da parte della Giuria demoscopica, della Giuria della Sala Stampa e del pubblico con il televoto.
A contendersi la vittoria sono stati Fedez & Francesca Michielin (“Chiamami per nome”), Ermal Meta (“Un milione di cose da dirti”) e i Måneskin (“Zitti e buoni”).
Premio “Città di Sanremo” a Fiorello per aver illuminato il Festival
Durante la serata c’è stato anche una momento particolare: la consegna di un premio speciale a Rosario Fiorello per esser stato “la persona che ha illuminato il Festival”. A consegnare il premio “Città di Sanremo” il sindaco della città. Lo showman, incredulo, ha commentato: “E’ il premio più bello mai ricevuto. Lo dedico a tutti i tecnici che hanno fatto in modo che si arrivasse alla quinta puntata”
«È il premio più bello della mia carriera. E chi se lo dimentica. Lo dedico a tutti coloro che hanno reso possibile questo Festival. È il nostro premio!»@Fiorello riceve il premio della Città di Sanremo@SanremoRai #Sanremo2021 @RaiUno @Raiofficialnews @RaiPlay pic.twitter.com/20TVWVbYh9
— Rai Radio2 (@RaiRadio2) March 6, 2021
Per tutto il resto della serata Fiorello ha portato il premio appeso alla giacca.
(Foto pubbliche su Facebook)