I Musica Per Organi Caldi colpiscono ancora!


Un’esplosione di citazioni, controsensi, rapidissimi cambi di genere ed atmosfera, il tutto immerso in un assurdo contesto Nonsense/Dadaista.

Il bassista e cantante Andrea Ra, il producere cantante Emiliano Ra-B, Marco La Fratta (chitarrista di Piotta, Lemmings etc.) e Alessandro Inolti (già batterista dei Kutso) suonano assieme e fondano il Dada Rock, o Dada Pop o Dada Punk o  Dada Dance.

Il loro primo singolo, presentato già sotto l’egida del provocatorio nome Musica Per Organi Caldi è Pigneto Chic, programmatissimo a Roma da tutte le radio; esso diventa immediatamente un “caso” e viene scelto da Warner Chappell per essere inserito nella colonna sonora del film “Psychomentary” (RED CARPET/in uscita).  In seguito pubblicano il singolo “We are Pop” e il 27 maggio c.a. arriva sul mercato l’EP “69”.

Il citazionismo continuo, l’attitudine “nonsense/dadaista”, il gusto per la mescolanza di generi musicali (provenienti possibilmente da epoche e contesti diversi), acquisisce nuovi, impropri ed imprevisti significati.

Il video è interessante, irriverente e lontano dalla volgarità, anche quando ironizza con garbato graffio su determinate tematiche, che vanno scoperte qui come nel brano precedente, “We are the pop”, volutamente molto anni ’80 . Ma in fondo è tutto POP, anche quando non sembra.

http://www.youtube.com/watch?v=Wo99SoPUlDI

 

 

 

 

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA