Un’esplosione di citazioni, controsensi, rapidissimi cambi di genere ed atmosfera, il tutto immerso in un assurdo contesto Nonsense/Dadaista.
Il bassista e cantante Andrea Ra, il producere cantante Emiliano Ra-B, Marco La Fratta (chitarrista di Piotta, Lemmings etc.) e Alessandro Inolti (già batterista dei Kutso) suonano assieme e fondano il Dada Rock, o Dada Pop o Dada Punk o Dada Dance.
Il loro primo singolo, presentato già sotto l’egida del provocatorio nome Musica Per Organi Caldi è Pigneto Chic, programmatissimo a Roma da tutte le radio; esso diventa immediatamente un “caso” e viene scelto da Warner Chappell per essere inserito nella colonna sonora del film “Psychomentary” (RED CARPET/in uscita). In seguito pubblicano il singolo “We are Pop” e il 27 maggio c.a. arriva sul mercato l’EP “69”.
Il citazionismo continuo, l’attitudine “nonsense/dadaista”, il gusto per la mescolanza di generi musicali (provenienti possibilmente da epoche e contesti diversi), acquisisce nuovi, impropri ed imprevisti significati.
Il video è interessante, irriverente e lontano dalla volgarità, anche quando ironizza con garbato graffio su determinate tematiche, che vanno scoperte qui come nel brano precedente, “We are the pop”, volutamente molto anni ’80 . Ma in fondo è tutto POP, anche quando non sembra.
http://www.youtube.com/watch?v=Wo99SoPUlDI