In uscita TRIGONO di Bardoscia-Alborada-Marcotulli


Il 20 maggio in uscita il lavoro discografico ‘Trigono’ pubblicato dalla Tǔk Music di Paolo Fresu (distribuzione Ducale)  l’album nato dalla collaborazione del Quartetto Alborada con il contrabbassista Marco Bardoscia e la pianista Rita Marcotulli verrà presentato dal vivo il 23 maggio a Bologna presso l’Oratorio di San Filippo Neri.

Il Quartetto Alborada è composto da Anton Berovski violino, Sonia Peana violino, Nico Ciricugno viola e Piero Salvatori violoncello, per questo ensamble non è nuova la collaborazione con Rita Marcotulli presente come ospite nell’album di esordio ‘Ethos’, mentre Marco Bardoscia  firma sei delle tredici composizioni.

La splendida copertina è opera di Marco Delogu, fotografo, regista, editore e curatore di mostre, che ha pubblicato oltre venti libri e esposto in Italia e all’estero.

Per il quartetto Sonia Peana racconta il nuovo lavoro discografico:

L’incontro del Quartetto d’archi Alborada, Rita Marcotulli e Marco Bardoscia è nato da una comunione di intenti e gusti musicali che spaziano dal repertorio classico e contemporaneo al jazz con una forte impronta di ogni componente del gruppo che rende quindi originale il repertorio e unico nel suo genere.

In astrologia il trigono è considerato il più armonico e quindi favorevole tra gli aspetti. Indica un’integrazione positiva tra le caratteristiche simboleggiate dai pianeti che lo formano, anche quando esse sono assai diverse tra loro o addirittura contrastanti, questa è proprio l’essenza della musica che ne scaturisce, una perla preziosa tra le tante della discografia Tǔk.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Napoli, il Tar condanna il Comune sulla movida: la decisione

Il Comune di Napoli dovrà intervenire rapidamente per arginare il rumore notturno a piazza Bellini, cuore della movida cittadina e da anni terreno di...

Giovanni Longobardi la Juve Stabia tra maestri in panchina e compagni di spogliatoio

Giovanni Longobardi ex attaccante della Juve Stabia e non solo racconta un pezzo importante della sua carriera. Le vespe della sua Castellammare ma anche...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA