ISCHIA – PIANO & JAZZ 2017. A Renzo Arbore le chiavi dell’isola.


Si svolgerà dal 30 agosto al 3 settembre nel nuovo Auditorium Leonardo Carriero di Lacco Ameno, la decima edizione di Piano & Jazz 2017.

Inizia il 30 agosto nello splendido scenario dell’incantevole isola di Ischia, la decima edizione del Piano & Jazz 2017. Un appuntamento musicale di prestigio; il meglio del jazz e grandi nomi della musica in una location mozzafiato.  Quest’anno durante la manifestazione, tra gli ospiti illustri che si alterneranno sul palco, ci sarà colui che da decenni è acclamato dal pubblico di tutto il mondo: lo showman Renzo Arbore; a lui saranno assegnate il primo settembre le “chiavi” di Ischia. Renzo Arbore raggiungerà nei prossimi giorni Lacco Ameno, dopo il concerto che terrà il 30 agosto a Benevento con la sua Orchestra Italiana.

Non potevo mancare proprio quest’anno all’appuntamento con Ischia […] Amo quest’isola e mi sembra opportuno venirci oggi. Qui la vita è ripresa normalmente, e questo va sottolineato con forza” è quanto ha dichiarato Renzo Arbore quando gli è stato comunicato il premio che gli verrà consegnato dal sindaco di Ischia Enzo Ferrandino nella piazzetta principale dell’Isola (Piazza San Girolamo a Ischia Porto).
Il primo degli eventi culturali del dopo terremoto: “Un’ occasione speciale per coinvolgere gli abitanti dell’isola ed i turisti alla prima festa popolare, dopo l’evento sismico che ha turbato la nostra estate” ha detto Giancarlo Carriero, presidente dell’Accademia Ischia. L’isola continua a ricevere la solidarietà di tante star dello spettacolo mondiale, già ospiti sull’isola nel corso delle quindici edizioni dell’Ischia Global Film & Music Fest. Ultimo a giungere è il video messaggio di sostegno dei premi Oscar: Helen Mirren e Taylor Hackford che si unisce ai tantissimi diffusi dai social media.
Grandi nomi per grandi concerti che vedranno ancora una volta protagonista il jazz ad Ischia; gli eventi si svolgeranno tutti all’Auditorium “Leonardo Carriero” dell’Albergo della Regina Isabella a Lacco Ameno, tranne l’ultimo che sarà gratuito e si svolgerà in Piazza S. Restituita.
La decima edizione del programma Piano & Jazz 2017 – tributo a Gaetano Altieri, alzerà il sipario il 30 agosto alle ore 21.30 con Stefano Bollani. Seguiranno nelle sere successive i seguenti ospiti:
31 agosto – ore 21.30 Rita Marcotulli e Maria Pia de Vito;
 1 settembre Gino Paoli e Danilo Rea;
2 settembre Enrico Pierannunzi e Rosario Giuliani “Omaggio a Duke Ellington”;
3 settembre Tribunal Mist Jazz Band – Concerto gratuito in piazza S. Restituita ad ingresso libero.

foto: fonte web

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in cerca di rinforzi per la difesa

Il Napoli, in vista del calciomercato di gennaio, ha come priorità quella di rinforzare la propria difesa. Infatti la squadra partenopea deve rimediare all'infortunio...

Atalanta, c’è l’interesse dell’Arsenal per Marco Carnesecchi

Il portiere italiano Marco Carnesecchi è considerato uno dei punti fermi dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le prestazioni di Carnesecchi stanno infatti suscitando l'interesse...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA