I prossimi appuntamenti al Club Partenopeo vedranno il 21 maggio James Senese Napoli Centrale in ‘O Sanghe Tour’ per la presentazione del nuovo disco ‘’O Sanghe’ con special guest Maldestro ed il 4 giugno gli Almamegretta con ‘ennenne tour’ per la promozione del nuovo disco ‘EnnEnne’ con Adrian Sherwood nuovamente alla produzione artistica.
Nel nuovo lavoro ‘ ‘O Sanghe’ James Senese esprime un nuovo orizzonte su cui si volge lo sguardo del sassofonista partenopeo, accompagnato nel disco da Ernesto Vitolo alle tastiere, Gigi De Rienzo al basso, Fredy Malfi alla batteria e Franco Del Prete, lo storico batterista di Napoli Centrale, che ha collaborato ad alcuni dei testi del disco e ha partecipato in alcune delle tracce. Del Prete sarà anche presente come guest durante il tour di Senese, con Paolo Sessa alle tastiere.
Il live si arricchirà della presenza di Maldestro, nome d’arte di Antonio Prestieri, autore raffinato dalla voce graffiante, che racconta nelle sue canzoni e nei suoi spettacoli l’amore, la rabbia, la speranza, il disagio e la disperata voglia di vivere di un giovane poeta dei nostri tempi senza rinunciare a un’ironia piena di vita, cuore della sua musica, riuscendo a cogliere la magia profonda della sua terra natale.
Il 4 giugno gli Almamegretta presenteranno ‘EnnEnne’ il nuovo lavoro discografico (Goodfellas Records su licenza Sanacore Records), dove emergono diverse fonti d’ispirazione, con il dub di provenienza inglese, inteso più come metodo compositivo che nella sua accezione reggae vera e propria, il reggae, il funk, elettronica e pop, messa a bagno nel calderone infinito della musica popolare del sud italia e napoletana.
Dei dieci brani che compongono il Cd, nove sono inediti ed uno è la rivisitazione di “Ciucculatina d’’a ferrovia”, vecchio successo di Nino D’Angelo. Il lavoro riunisce nomi come Gennaro “T” Tesone, Paolo Polcari, Raiz, Federico “Fefo” Forconi (chitarra), Mario “4Mix” Formisano (basso), Salvatore Zannella (percussioni), Albino D’Amato (live dubbing), ai featuring di Adriano VIiterbini e Michele Montefusco (chitarre), Paolo Baldini (basso), Maurizio Capone (percussioni), Wena (backing vocals), Lucariello, Carlo D’Angiò e Cristina Donadio che regala un recitato all’interno del brano “Votta a passà” insieme alle allieve del Liceo “Elsa Morante” di Scampia, Napoli.