Quella tra Juventus e Atalanta può essere considerata una delle partite chiave per il cammino di entrambe le squadre. Con i bianconeri che sperano di allungare a +4 sul Napoli e con i bergamaschi in piena zona Europa League,il match di recupero della 26esima giornata del campionato di Serie A quindi non potrà di certo deludere le aspettative della vigilia.
Allegri arriva al match con il dubbio Mandzukic-Higuain,il croato nonostante qualche acciacco dovrebbe comunque prendere il posto del Pipita con agli esterni gli ormai inamovibili Costa e Dybala. Torna inoltre De sciglio sulla corsia destra e riposa ancora Alex Sandro,fermo ai box per dei leggeri problemi fisici,al suo posto Asamoah. Centrocampo confermato con Matuidi,Pjanic e Khedira.
Situazione un pò più complessa invece per Gasperini che adotta un turnover massiccio,cambia la difesa schierando dal 1’minuto: Mancini, Tolomino e Gollini al posto dei soliti Caldara,Masiello e Berisha.
A centrocampo confermato in mezzo De Roon,galvanizzato dopo il gol da 3 punti,insieme ad uno fra Haas o Freuler.
Sulle fasce Hateboer e Gosens con d’avanti Cristante a supporto di Ilicic e Gomez,l’argentino reduce da un paio di prestazioni deludenti e in dubbio alla viglia,questa sera è chiamato ad offrire una prestazione importante che consenta all’Atalanta di volare più in alto.
JUVENTUS, (4-3-2-1): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Mandzukic.
ATALANTA,(3-4-1-2): Gollini; Mancini, Tolomino, Toloi; Hateboer, Haas, De Roon, Gosens; Cristante; Ilicic, Gomez