L’Umarell, il nuovo singolo di Fabio Concato


Canzoni in quarantena – Anche Fabio Concato, durante la quarantena, produce un brano musicale. Si tratta di L’Umarell,  un omaggio a chi, purtroppo, è andato via “senza un bacio, senza una carezza, senza una ragione”.

Sto pensando che ci cambierà la vita/E magari sarà meglio di cosi/Starà meglio questo povero pianeta/A me pare che sia scoppiato, non ce la fa più/E non ce l’hanno fatta tutte le persone/Sono andate via in silenzio come te/Senza un bacio, una carezza, una ragione/Senza un “sono qui e ti voglio bene”./L’umarell è ancora qui e mi parla:/”menomale che c’ero io a controllarti”,/Gli rispondo: ”cosa posso fare in quarantena?”/Lui si volta, e va via tutto contento”…

L’Umarell di Fabio Concato

Ma chi è “L’Umarell”? L’Umarell è una persona che trascorre le sue giornate con le mani dietro la schiena intento ad osservare gli altri. Un po’ come fanno i vecchietti che trascorrono parte delle loro giornate a guardare i lavori nei cantieri.

Concato, nel suo studio,  ha una statuetta rossa – un omino con le mani dietro la schiena e le spalle curve. Nei giorni della sua quarantena la statuetta rossa de “L’Umarell” è stato il suo compagno di vita e dal dialogo immaginario con l’Umarell è nata una struggente canzone.

Scritta, prodotta e cantata da Fabio Concato, suonata da: Ornella D’Urbano (piano, tastiere e arrangiamenti), Larry Tomassini (chitarre) Gabriele Palazzi (batteria), L’Umarell, vuol essere un omaggio alla città di Milano devastata dalla pandemia del Covid, ma anche a tutti gli italiani, compresi quelli con la maglietta sudata (speriamo che “quella maglietta sudata” torni ad essere simbolo di salute e benessere e non di unzioni e contagi!).

(Foto dalla pagina Facebook di Fabio Concato)

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA