Malibu, il nuovo singolo dell’Estate 2020 di Giuseppe De Simone


Malibu, il nuovo singolo dell’Estate 2020 di Giuseppe De Simone, disponibile su tutte le piattaforme digitali. (Clicca qui per ascoltarlo) 

Giuseppe De Simone

Un sound estivo davvero coinvolgente. Tutto da ballare. Come nasce questo tuo nuovo singolo?

“Malibu” è il nome di un cocktail, ma nel brano Malibu è riferito al pappagallo,  quello rappresentato in copertina. Ci sono voluti quasi due mesi di lavoro per creare una dinamica ritmica varia, la scelta dei suoni e far combaciare l’armonia e le singole note di ogni strumento. Nel progetto sono intervenuti alla batteria il maestro Ciro Coticelli, alla chitarra classica il maestro Simone Attianese e alla programmazione del basso il maestro Francesco Mosca. Gli arrangiamenti, la scrittura del testo della della canzone, la melodia, il testo e l’incisione, quelli li ho curati io. La grafica dell’intero progetto è curata da Claudia Tassar, designer che riesce a dare colore e forma alle mie canzoni. Una grande professionista!

Ancora una volta un duetto con Claudia Irto

Sì, dopo tanti consensi ottenuti con “Nausicaa” ho pensato di riproporre il duetto con Claudia Irto. Io e Claudia ci conosciamo da tanto tempo e insieme abbiamo suonato e continuiamo a suonare facendo serate e cerimonie. Adesso stiamo pensando al nuovo video e tra una decina di giorni verrà pubblicato il mio primo EP.

Giuseppe De Simone

 

Allora non resta che ascoltare il nuovo singolo di Giuseppe De SimoneBuona Estate a tutti con Malibu!

Magazine Pragma

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio Zampa rescinde il contratto

Questa mattina Siracusa si è svegliata con Enrico Zampa che ha rescisso il proprio contratto con la società. La prossima destinazione del centrocampista originario...

Le emozioni di Sebastiano Esposito

Sebastiano Esposito sui social ha commentato le emozioni di ieri sera con l'inaugurazione del campetto nel quartiere Cicerone di Castellammare di Stabia. Sebastiano è...

ULTIME NOTIZIE

Le emozioni di Sebastiano Esposito

PUBBLICITA